Il rientro in città porta con sé la necessità di nuovi look per tornare in ufficio. E con il caldo ancora qui, la situazione si complica: come affrontare le mise da lavoro senza rinunciare al connubio tra comfort e stile? Abbiamo selezionato per te i blazer autunno – perfetti per ogni budget – su cui puntare tutta la tua attenzione. In lino, in cotone, in tessuto jacquard… preparati a riempirti gli occhi di stupore e meraviglia!
I blazer autunno di tendenza secondo lo street style
Non c’è ombra di dubbio: i blazer di tendenza secondo lo street style sono quelli dalla vestibilità oversize. Sì anche ai modelli sciancrati, ma solo appena appena: dai look delle it-girls apprendiamo con certezza che più morbido è il fit, più sofisticato è il risultato finale. Per il rientro in ufficio, non omettere il classico blazer nero. Negli ambienti formali è d’obbligo, in quelli informali invece è solo un valido optional. Noi, invece, ragioniamo sulla lungimiranza: il blazer nero è un must-have capace di salvare il look in moltissime occasioni! Quindi, anche se il colore non ti convince per i tuoi ensemble di fine estate, fidati di noi: dagli una chance.
Guida shopping: le giacche per i look da ufficio
Lascia che a guidarti nella scelta dalla giacca sia il desiderio di comodità. Quando ancora fa caldo, bisogna optare per tessuti freschi. Ed è proprio per questo che nella nostra guida shopping abbiamo inserito i blazer in cotone o lino: sono perfetti per affrontare le giornate lavorative dopo le ferie. Anche i colori sono morbidi e classici, si gioca dalle nuance pastello più tipiche (come il celeste e il rosa candy) fino a toccare il beige e il nero, due tonalità timeless che non dovranno mai mancare nel guardaroba. Dulcis in fundo, una chicca di stile per chi alle tendenze moda più cool non rinuncia: punta i riflettori sui blazer in tessuto jacquard!