La borsa a secchiello non ha storia, nel senso che fa parte della storia dell’uomo: è cesta per trasportare il frutto del lavoro dei campi, è mangiatoia per i cavalli, è secchio d’acqua e detersivo per pulire, è contenitore per trasportare qualsiasi cosa, è gioco di bambini in spiaggia, è… tutto. Anche borsa da quando, nel 1932, Gaston-Louis Vuitton s’inventò una sacca di tela Monogram per contenere cinque bottiglie di champagne come da richiesta di un cliente. Da allora la mitica NéoNoé è una delle borse più vendute al mondo. E, più che copiata, reinterpretata da tutti (fortissimi i secchielli personalizzabili di Le Nom). Quest’estate è la queen bag. Colorata, grande, piccola. Metteteci dentro molto di voi.
La borsa a secchiello: it bag minimal chic
La borsa a secchiello è un’icona dello stile minimale, elegante e facile nel contempo. Non c’è stagione moda dove, questa borsa, non venga reinterpretata dai diversi designer, rimanendo, però, sempre fedele a se stessa. Può essere maxi o mini, di pelle intrecciata o di raffia, colorato o in palette neutra ma la cosa certa è che il secchiello, rimane pratico, funzionale ed evergreen. Quando si acquista è per sempre. Ecco i modelli della primavera/estate tra cui scegliere quello che sarà il tuo secchiello. Forever.
Bucket bags comanda color bianco
Un secchiello bianco ottico si presta a un look casual, magari in denim, ma funziona anche nel guardaroba di chi vuole seguire la tendenza quiet luxury: raffinata e discreta. Simbolo di un’eleganza senza tempo, è perfetto anche su un lungo chemisier di lino con sandali capresi.
Secchielli dalla mattina alla sera
Logato e colorato, etico e artigianale, il secchiello, creatura multiforme, ci seguirà ovunque questa estate e a qualsiasi ora. Dalla città ai luoghi di vacanza, sia per il look ufficio che per il tempo libero con le amiche, non ci lascerà più. È la borsa che passa da mamma a figlia. E, se volete un consiglio, non dimenticate di guardare negli armadi di famiglia: potreste scoprirne uno vintage che ha bisogno di voi e della vostra esplosiva energia per rivivere splendori.