Borsa a mano, borsa a spalla, maxi bag o silhouette hobo? Sceglierne soltanto una è una sfida impossibile: gli accessori di tendenza questa stagione sanno essere davvero irresistibili. Come sempre, sono le sfilate a dettare legge: da Miu Miu a Max Mara passando per Versace e Loewe, le borse griffate di questa stagione ci riempiono gli occhi di gioia e meraviglia. Ed è per questo che ne abbiamo fatto fonte di ispirazione per le nostre prossime sessioni di shopping!
Le borse primavera-estate a mano
La borsa a mano non conosce rivali: è l’emblema dell’eleganza e sa completare i look come nessun altro accessorio sa fare. Il motivo non è difficile da comprendere: semplicemente, è una borsa che sa stare al centro della scena. Non la si porta a spalla né a tracolla, e a differenza della clutch (generalmente più piccola nelle dimensioni) viene notata con molta più facilità. Questa stagione, le tendenze accessori della moda primavera-estate 2024 ci parlano di borse a mano declinate nelle tonalità candy: l’ispirazione per il nostro shopping arriva dalla passerella di Versace.
Borse primavera-estate a secchiello
A metà strada tra la borsa a mano e la borsa a tracolla, c’è lui: sua maestà il secchiello. Anche noto come “bucket bag”, questo accessorio si dimostra essere ibrido e trasversale in base alla sua struttura, che può prevedere un manico oppure una tracolla (o magari entrambi). Anche le dimensioni variano: piccolo o grande? La scelta sta a te, e ovviamente dipende da quanta capienza tu abbia bisogno per il tuo nécessaire. Quanto a come indossarlo, noi non riusciamo a staccare gli occhi da questo look firmato Miu Miu.
La maxi mag
Capienti così tanto da farci entrare dentro di tutto: se la borsa (senza fondo) di Mary Poppins non esiste, con le maxi bag sarà facile immaginarla. Tra le tendenze accessori della moda primavera-estate 2024 spiccano i volumi oversize: si portano a mano o a spalla, sfidando le proporzioni dei capi protagonisti del nostro styling. Vedere per credere quanto fa Max Mara nella collezione di questa stagione: la maxi bag è scelta tono su tono e si sfoggia con pantaloncini in maglieria a coste.
La borsa a spalla
Non la solita borsa a spalla. Questa stagione, le silhouette hobo si impongono di nuovo tra i diktat più bramati e desiderati: bombate nelle linee, strutturate nel design. Le borse a spalla più sinuose di sempre sono qui per restare, d’altronde come ci si potrebbe mai stancare in poco tempo dell’elegantissima proposta di Loewe? Ne facciamo fonte di ispirazione per i nostri prossimi look, e dalla passerella traduciamo la tendenza in chiave più democratica con le proposte shopping per te!