I primi soli si fanno sentire e alla parola ‘secchiello’ pensi già alla spiaggia? Impossibile darti torto ma, per una volta non pensare alle vacanze, ma sposta l’attenzione sugli accessori per la primavera estate 2019. La chiamano bucket bag, ma per noi rimarrà sempre e per sempre la borsa a secchiello che, dopo essere stata dimenticata per anni proprio come il marsupio, torna di tendenza.
Che sia mini, perfetta da utilizzare per un aperitivo, o maxi, dove nascondere di tutto e di più, il secchiello diventerà il tuo must have di stagione.
Dimenticati, però, le maxi borse in pelle, oggi la bucket bag viene declinata in nuovi tessuti e si arricchisce di piccoli accessori e dettagli che la trasformano in una vera it-bag.
Logo
Proprio come per i capi d’abbigliamento protagonisti della primavera estate 2019, la logo-mania spopola anche sugli accessori. Che siano applicazioni o texture spalmate direttamente sul tessuto della borsa, il marchio si mette in vista anche sulle bucket bag.
Scegli un modello con dettagli in metallo perfetto per essere indossato dalla mattina alla sera: sia con un look decisamente più casual con jeans e friulane, sia con con un paio di cropped pants e delle ciabattine piatte per una serata estiva tra chiacchiere e aperitivi.
Netting
La rete da pesca può essere fashion? La risposta è sì! Sono tantissimi i modelli delle borse secchiello che, sfruttando le texture e i disegni tipici della rete, diventano dei pezzi cult.
Ideali per essere indossate durante il giorno, magari in un fine settimana fatto di passeggiate e pedalate in bicicletta. L’abbinamento perfetto: una gonna ampia a trapezio appena sotto il ginocchio e un paio di mule flat in suede.
Rattan mood
La moda contagia e viene contagiata da mondi e ambiti esterni e, anche nel caso delle borse secchiello, prende spunto dal design. Il rattan, un legno morbido derivante dalle palme. Il suo tipico disegno passa dalle vecchie sedie alle borse diventando, così, un vero must have del fashion.
Abbinato alla pelle, declinata nei classici colori bianco, nero e marrone, questo materiale diventa il protagonista delle texture delle borse secchiello. Ideale per tutte le età e perfetta per l’ufficio, basterà abbinarla con un look casual e neutro come un paio di jeans flare e una maxi camicia bianca, capo che non deve mai mancare.
Sporty style
Se per tantissimo tempo il secchiello è stato legato al mondo casual, è arrivato il momento di sdoganare questa credenza fashion. La bucket bag, infatti, è ormai un elemento immancabile, in qualsiasi look sportivo. La cosa fondamentale è una sola: il colore.
Buttati sulle tinte shocking e abbinale alle sneakers della stagione caratterizzate da colori a contrasto e volumi maxi. Sì ai jeans, ma senza dimenticare che i pantaloni ampi alla caviglia con stampe all over sono il tocco che ci vuole per non passare inosservata.
In paglia
Jane Birkin amava sfoggiare il suo panier in paglia durante le passeggiate in Riviera sfruttando quel mood bohoo-chic che l’ha resa una vera icona di stile.
Le bucket bag in paglia sono irrinunciabili per chi ama il look parisienne. Proprio come insegnava la Birkin, ruba una camicia bianca dall’armadio del tuo lui e sfoggiala come mini dress insieme a un paio di morbide ballerine in pelle.
Hai già deciso quale mood è perfetto per il tuo stile e per il tuo look di primavera? Se sei ancora indecisa ti basterà sfogliare la gallery e trovare la tua borsa secchiello per il 2019.