Unico vero amore per le borse a tracolla! Per la primavera estate 2019 i modelli sono davvero tantissimi e super trendy. Che siano maxi – in stile cartella di scuola – oppure mini e quindi perfetti sia per le occasioni speciali che per il tempo libero, le shouder bag sono un accessorio che dovrai avere e sfoggiare from day to night! Via libera alla fantasia, tra stampe e colori a profusione. Già, perché non ci sono limiti negli accostamenti e nel design, per linee e forme che ti possono stupire al primo sguardo!
Le maxi
Borse a tracolla? Sì, grazie e in quantità…ma che siano grandi e voluminose! Puoi trovare le classiche forme trapezioidali con le maxi pattine che si chiudono sul davanti con clutch più o meno visibili, oppure i modelli a cartella, che ricordano quelli un po’ vintage delle scuole di una volta ma che oggi sono davvero chic. Soprattutto quelle in cuoio che, neanche a dirlo, sono di vera tendenza. Per quanto riguarda i materiali, lo spazio è ampio per pelle ed ecopelle, liscia, battuta o scamosciata, ma anche per i tessuti, dai broccatini a quelli tecnici. Prediligi i modelli semplici che potrai abbinare ai look sempre diversi!
Le trapuntate
Le shoulder bag sono un classico, si sa! Un esempio? La versione matelassè, ovvero quella trapuntata che di solito troviamo nera a forma rettangolare e con la catena in oro o argento e la chiusura abbinata. Per la primavera però le varianti sono tante, soprattutto nelle nuance pastello, dal glicine al rosa cipria, passando per il giallo canarino e l’azzurro polvere. Vai con le forme più svariate, comprese quelle tonde o a bauletto. E punta sui dettagli perché anche le tracolle trapuntate possono offrire un’infinità di spunti per essere originali. Perline o punti luce su ogni impuntura ad esempio. Decisamente chic.
Nei materiali naturali
Che siano in paglia, raffia o vimini, le tendenze parlano chiaro: per la bella stagione via libera alle borse realizzate nei materiali naturali. Sono chic e vintage allo stesso tempo. Possono essere maxi oppure minuscole, perfette anche per la sera. Sono super glam quelle impreziosite da dettagli con i cristalli e piccoli Swarovski oppure la versione decisamente estiva con le conchiglie. Le catenelle devono essere leggere, quasi invisibili, mentre per i modelli più grandi, puoi giocare con grane più grosse ed evidenti.
Le quadrate
Tanto spazio per le shoulder bag in svariate forme geometriche, come le quadrate. Simpatiche, soprattutto se arricchite da manici importanti e da una tracolla regolabile, tutto in pendant o, perché no, in contrasto. Le chiusure e i dettagli metallici possono fare la differenza, soprattutto nelle versioni mignon da indossare anche la sera o in un’occasione importante.
Le mini
Le tracolline sono di super tendenza. Così piccole da essere più un vezzo che un accessorio, facili da abbinare e da portare con disinvoltura. Quelle in pelle, sia liscia che lavorata, possono essere nei colori più trendy, dal corallo al verde menta, oppure nel classico nero in vernice. Ci sono modelli vintage, oppure versioni etniche con frange e perline colorate a rendere il tuo outfit allegro e sofisticato allo stesso tempo. Via libera anche alle fantasie come le righe oppure l’animalier che si conferma fra i trend più forti della bella stagione.
Da sera
No tracolla, no party! Le shoulder bag sono modelli pratici anche per andare a ballare. Soprattutto quelle che brillano più che mai proprio grazie a strass e paillettes. Sceglila total black per non sbagliarti e magari impreziosita da applicazioni luccicanti o da chiusure decorate. E per una serata davvero elegante, il raso è il vero protagonista, ma finanche texture di passamanerie intrecciate e i colori metallici, dall’argento all’oro, passando per il bronzo.
Lasciati conquistare dalle nuove shoulder bag per la bella stagione. Sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli must have!