Le camicie per l’estate 2022
Le camicie sono le protagoniste essenziali, versatili e assolute della bella stagione.
Oltre all’immancabile must have della camicia bianca maschile, possibilmente overshirt, da rubare a lui, l’estate 2022 le vuole super colorate e fantasia.
Ecco la nostra selezione di bluse, camiciole, camicette con rouches o maniche a palloncino, floreali o animalier, collo coreana o fiocco da annodare ma sempre super cool per tutti gli stili.
Alle camicie, insomma, non è possibile resistere. Ecco a te le più trendy dell‘estate 2022:
Camicie che stanno bene con tutto
Una camicia da uomo, grande, sempre giusta. O una camicia piccolina, super femminile. Averla addosso è come una seconda pelle. E diventa uno stile di vita. Guarda la gallery (di Fabrizio Finizza – foto di Raffaele Sorrentino):
Come portare le camicie
Le camicie non passano mai di moda. Sono un capo evergreen e per di più il simbolo di una femminilità moderna. Ma quali modelli indosserai per l’estate 2022? Semplici quanto basta per sfoggiarli con qualsiasi look, hanno una nota charmant se sono decorate dalle ruches e dalle fantasie più glam. Un esempio? Oltre ai ruggenti anni Ottanta – che sono ritornati in auge con l’animalier –, per la bella stagione farai un tuffo nei Sixties con le stampe tie dye.
Dopotutto le camicie non sono mai abbastanza e ti salvano da quei momenti di indecisione davanti allo specchio. Puoi sfoggiarle praticamente con tutto. Dai jeans – con i mom a vita alta, ad esempio, alla Marilyn Monroe – alle gonne proprio come le pencil skirt. E non è tutto. Già, perché i fashion trend parlano chiaro: le shirts si portano anche con le minigonne e i pantaloni cropped. Lo sanno bene i designer e le case di moda che per le loro collezioni di prêt-à-porter hanno eletto questo capo fra i must have di stagione per abbracciare lo stile e l’eleganza intramontabile.
Camicie bianche
Less is more. La semplicità è il segreto per essere sempre di tendenza. Un esempio? Le camicie bianche, of course! Non sono poche nelle collezioni di ready-to-wear.
E le camicie bianche sono apprezzatissime anche dalle star. Guarda questa gallery:
Guarda anche le camicie bianche sfoggiate dalle star durante la cerimonia degli Oscar 2022:
Fashion tips e abbinamenti. Non hai davvero limiti, puoi indossare le camicie con qualsiasi look e nuance. Rivelano eleganza e bon ton, grazie a Coco Chanel che agli inizi del Novecento le predilige ai corsetti. Una vera e propria rivoluzione. Per un look da star come Audrey Hepburn, che ha reso iconico questo capo, sfoggia una shirt bianca con una gonna longuette dalla linea un po’ svasata e un paio di sling-back. Una buona dose di charme.
Camicie Oxford
Se da un lato le camicie bianche rappresentano l’essenza stessa dell’emancipazione, dall’altro non possono di certo mancare quelle declinate nel celeste. Sono le Oxford: le shirt dal taglio maschile che non passano mai di moda.
Fashion tips e abbinamenti. Le camicie azzurre hanno un fascino androgino se le abbini ai pantaloni – ad esempio quelli a vita alta modello palazzo –, ma diventano super glam se le porti con le gonne come le pencil skirt o quelle più corte a palloncino. Finiscono persino sui biker shorts, i pantaloni da ciclista resi celebri da Lady Diana negli anni Novanta. Una camicia azzurra, insomma, risolve un intero look.
Camicie a righe
Non conoscono le leggi del tempo neppure le camicie a righe. Dalle classiche bianche e blu a quelle più colorate. E ricorda: le shirts a righe sono l’emblema di un abbigliamento formale.
Fashion tips e abbinamenti. Puoi indossare le camicie a righe in ufficio, certo, ma arrivano in tuo aiuto anche quando non sai proprio che cosa indossare con quel pantalone cropped e addolcisce persino i look in pelle. Dai modelli semplici, insomma, a quelli in seta e satin ce ne sono per tutti i gusti. Perché non provi a sfoggiarne una con una gonna longuette con i glitter all over? È un abbinamento insolito, certo, ma sappi che il mix & match è di tendenza assoluta anche per la bella stagione. E ai piedi? Un paio di kitten heels!
Camicie fantasia
Lunga vita alle stampe (anche a fiori) che per l’estate 2022 sono un segno di stile.
Fashion tips e abbinamenti: Via libera al mix&match tra fantasie. Sì perché puoi mescolare e abbinare le tue camicie con qualsiasi capo, nuance e stampa. Fai proprio come suggeriscono i designer e sfoggia le shirt più vivaci con il non colore per eccellenza, il bianco infatti finisce sulle gonne come quelle a pieghe ad esempio. Non temi di osare? Il total look super colorato è quello più giusto per te! Via libera, perciò, alle camicie – e alle bluse, perché no – con i fiori che abbinerai ai palazzo pants che riportano la stessa fantasia. È una vera esplosione… di felicità!
Camicie in denim
Sfrutta le camicie di jeans per look easy casual che si possono sfoggiare da mattina a sera. Dopotutto i capi in denim ritornano prepotenti e conquistano tutti. Le camicie, poi, sono un vero passe-partout su un’infinità di look diversi.
Fashion tips e abbinamenti: Abbinala la camicia in denim ai jeans per un total look che non è mai banale. L’alternativa? Un paio di pantaloni nei toni vivaci come il rosso. E per dare un tocco di femminilità in più, prediligi i sandali o le sling-back. Denim, mon amour.
Alle camicie, insomma, non è possibile resistere. Sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te: troverai le camicie più trendy dell’estate 2022.