Integratori drenanti: cosa sono?

Chi soffre di ritenzione idrica sa bene quanto può essere difficile combattere questo disturbo che, tra le altre cose, può causare anche la cellulite. Causata da disfunzioni cardiache o renali e uno stile di vita sbagliato, la ritenzione idrica indica la tendenza di trattenere i liquidi nell’organismo che andrà poi ad accumularsi su addome, glutei e cosce.

Tanta acqua, attività fisica adeguata, uno stile di vita migliore: questi sono i primi step per cercare di eliminare o diminuire la ritenzione idrica e se non bastasse? È possibile aggiungere degli integratori drenanti facilmente reperibili online.

Questi integratori, sotto forma liquida, in polvere o pastiglie, permettono di depurare l’organismo ed aiutare ad eliminare i liquidi in eccesso e, quindi, la ritenzione idrica.

Abbiamo provato a selezionare i migliori integratori drenanti che puoi acquistare su Amazon con un solo click.

Con Bardana, Colina, Cavolo Kale, Ibisco e Anguria

Un integratore alimentare detossinante che lavora su 4 aspetti diversi:

  • l’anguria favorisce il drenaggio dei liquidi corporei;
  • l’ibisco che migliora la regolarità del transito;
  • il cavolo Kale che migliora la funzione digestiva
  • la bardana agisce, invece, sulle funzioni depurative ed il benessere della pelle.

Basterà diluire 25 ml in 500 ml d’acqua naturale per poi assumerla nell’arco della giornata.

Con lespedeza, Ortosifon e sambuco

Chi non ama assumere gli integratori drenanti sotto forma liquida, è possibile anche optare per delle compresse a base di vitamina B6, rutina ed estratti vegetali di Lespedeza capitata, uva, mirtillo, sambuco e Ortosifon. Da assumere due volte al giorno, una a metà mattina e una nel primo pomeriggio, meglio se lontano dai pasti.

Con gambo d’Ananas

Questo integratore a base di gambo d’Ananas, frutto noto per le sue molteplici proprietà, è un alleato per migliorare la digestione e favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso che spesso causano l’antiestetico effetto buccia d’arancia.

Imperdibile soprattutto nei periodo di maggiore stress e di caldo anche per migliorare la sensazione di pesantezza alle gambe.

Ma questi non sono gli unici integratori a base di ananas, qui una selezione di altre opzioni a base di questo frutto tropicale.

Con Te verde, Matè e carciofo

Alcuni integratori, oltre a permettere la riduzione della ritenzione idrica, lavorano in simbiosi con altri principi attivi per permetter di migliorare diversi aspetti del proprio fisico e organismo. Come questo integratore che svolge ben 5 azioni differenti: metabolica, tonificante, drenante, di equilibrio del peso e, infine, digestiva.

Con Centella

La centella è una pianta dalle mille proprietà e, tra le altre cose, è utilissima per contrastare gli inestetismi della cellulite e favorendo il microcircolo.

L’ideale per per rimettersi in forma in modo naturale grazie all’azione rassodante, anticellulite e dimagrante della Centella.

Con matcha

Basterà assumere 3 compresse al giorno, meglio se dopo i pasti principali, di questo integratore con polvere di Matcha e Orthosiphon per migliorare il benessere intestinale e drenare i liquidi in eccesso che causano la ritenzione. In aggiunta, poi, la Vitamia E che svolge un potere anti.age proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.