Jeans bianchi? Sì, mille volte sì. Di tutte le tendenze denim della moda primavera-estate 2024, questa è sicuramente la più candida e immacolata – per il colore protagonista, of course – ma anche la più versatile. Sono cool ma al tempo stesso sofisticati, perfetti per i look dal sapore grunge ma anche per quelli un po’ più chic. Vediamo come indossare i jeans bianchi e soprattutto quali comprare questa stagione.
Come indossare i jeans bianchi?
Si potrebbe pensare che i jeans bianchi trovino la massima espressione solo nei look total white (che sono elegantissimi: diffidate da chi sostiene il contrario). E invece no, lo street style della moda primavera-estate 2024 ci invita a osservarne gli abbinamenti con i colori più energici e audaci, come il rosa fragola, ma anche il giallo e l’arancione. Il look in foto sotto esplora proprio questo connubio: i pantaloni in denim bianco trovano spazio sotto una camicia rosa leggermente sbottonata. Sneakers e borsa nera portata a spalla completano la mise casual.
Per un’interpretazione più chic e formale dei pantaloni in denim bianco, punta sulla camicia. Nello specifico, è della camicia azzurrina con righe bianche che parliamo: sofisticata, minimale, un passepartout nel guardaroba femminile (e dalle infinite possibilità di styling). Puoi indossarla ben inserita all’interno dei jeans bianchi dritti e dal taglio cropped, abbinando infine un paio di slingback con tacco a blocco.
Guida shopping: i must-have di questa stagione
Nella guida shopping che ti proponiamo, troverai i jeans bianchi tra cui scegliere il tuo prossimo alleato di stile. A ringraziarti non saranno solo i look moda primavera-estate 2024, ma anche tutti i look delle prossime stagioni a venire: i jeans bianchi hanno un fascino senza tempo, ed è proprio questa loro caratteristica a renderli un acquisto assolutamente furbo. Punta sul modello dal fit che più si addice a te: aderenti? Svasati? A zampa? Il consiglio che ti diamo prima di procedere all’acquisto è di valutare sempre in base alle tue necessità. E, vedrai, si rivelerà infallibile.
Ha collaborato Cristina Nava