Kit per fare la maglia
Il 2020 ci ha insegnato che oltre alle serie tv, i libri e i film è sempre bene avere un hobby manuale che, in men che non si dica, può trasformare qualsiasi passione in un vero e proprio lavoro, ma che è anche quasi sempre efficacissimo per svuotare la mente, calmare l’ansia e sentirsi meglio.
Un esempio lampante? Il lavoro a maglia che, negli ultimi anni, è diventato un vero e proprio trend sempre più diffuso e amato. Se tendi ad associare la maglia a polverosi ricordi in stile “maglioni della nonna” sappi che i benefici del fare la maglia sono svariati: dall’effetto calmante e anti ansia (quasi una sorta di meditazione), fino al miglioramento della concentrazione.
Che tu stia cercando un kit da principianti per lavorare a maglia, degli attrezzi per migliorare la tua tecnica o degli accessori per completare il tuo set di ferri e non solo, qui troverai una selezione dei must have che non dovresti perdere per nessun motivo.
Macchina per la maglia
È una delle tendenze del 2021 ed è uno dei modi più facili e veloci per realizzare la maglia. Questa macchina semiautomatica, grazie all’uso di una manovella, permette di realizzare maglie tubolari per creare cappelli, scaldacolli, ecc. Potrebbe sembrare facilissima da usare, ma attenzione a non farsi prendere dalla fretta: basta un punto saltato per perdere tutto il lavoro.
Kit ferri circolari
I ferri circolari possono essere un’opzione valida a classici ferri dritti perché, grazie al cavo che li collega, è possibile fare qualsiasi lavorazione classica, ma anche quelle circolari come berretti o sciarpe tubolari. Ottimo se sei alle prime armi.
Per iniziare
Per chi vuole sperimentare o sta pensando a un regalo diverso dal solito questo kit è l’ideale. Bellissimo da vedere, al suo interno contiene tutto il necessario per realizzare la tua prima sciarpa: lana, ferri da maglia, piccoli aghi da rifinitura, un’etichetta in tessuto e una guida.
Hai paura di non sapere come gestire i filati e cerchi dei kit già pronti? Ecco una selezione dei più belli da acquistare e regalare.
Maxi ferri circolari
Utilizzare materiali ecologici e sostenibili è ormai all’ordine del giorno e stessa cosa può essere fatta anche per quanto riguarda i ferri da maglia. Questi, oltre a essere in bambù, sono dotati di un design ergonomico dell’impugnatura che permette una presa corretta e non faticosa. Questo set, composto da maxi ferri, ti permetterà di realizzare una maglia spessa e corposa: proprio come insegnano i trend delle ultime stagioni.
Se l’idea di iniziare un hobby con un anima green ti solletica, qui trovi altri spunti sul tema.
Kit filati
Se hai deciso che il lavoro a maglia va preso seriamente, devi assolutamente attrezzarti con un kit di filati di colori diversi. 20 gomitoli che ti daranno la possibilità di iniziare con un piccolo investimento e divertirti senza pensieri.
Accessori da maglia
Quando si parla di kit per lavorare a maglia, automaticamente, si pensa esclusivamente ai filati e ai ferri, ma oltre a questo è bene aggiungere molti piccoli accessori che possono facilitare il lavoro: dagli spilli in plastica ai cappucci in silicone per i ferri fino agli aghi per concludere il lavoro. Da avere.
Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.