Con le prime giornate uggiose e il primo freddo, anche il guardaroba moda autunno 2024 chiede i suoi alleati di stile (e praticità). Le maglie dolcevita sono indiscutibilmente tra questi: il colletto ci consente di restare al riparo quando la temperatura si abbassa, mantenendo un approccio casual o chic (la scelta sta sempre a noi e solo a noi!) nei nostri look. Ma come indossarle e quali acquistare questa stagione? Te lo sveliamo in questo manuale tutto da consultare.
Come indossare le maglie dolcevita?
È incredibile come un capo semplice e basic come il maglioncino a collo alto sia capace di adattarsi a infinite possibilità stilistiche. Casual, se vogliamo che sia casual. Chic, se vogliamo che sia chic. La chiave della versatilità, d’altronde, è racchiusa tutta nei pezzi classici del guardaroba femminile, di cui le maglie dolcevita fanno indubbiamente parte. A cominciare dalla versione di colore nero, che si presta a essere anche un ottimo sotto-giacca in sostituzione a bluse e camicie eleganti. A darne prova sono sempre i look street style della moda autunno 2024 che, proprio a proposito delle camicie, ci esortano a sperimentare l’uso della maglia dolcevita direttamente al di sotto e avendo cura che la camicia resti sbottonata.
Guida shopping ai must-have dell’autunno 2024
La maglia dolcevita nera è sicuramente un passepartout indiscusso. Sta bene con tutto e non richiede troppi sforzi in fatto di abbinamenti. Le tendenze moda autunno 2024 ci suggeriscono però anche le versioni colorate, e non solo in maglia leggera o a coste. Cashmere, lana Merino e mohair sono i tessuti morbidi e caldi da tenere in considerazione per l’acquisto di un turtleneck: d’altronde, sono loro i protagonisti del guardaroba autunnale e invernale. Ricorda però questo piccolo segreto per acquistare un maglione a collo alto che fa per te: più è sottile il tessuto, più facile sarà stratificare la tua maglia sotto camicie, blazer e giacche. A te la scelta!