Caldi, avvolgenti, delle vere e proprie coccole che regalano un’immensa sensazione di comfort già solo al tatto: i maglioni da montagna sono veri alleati di stile (e comodità) quando le temperature diventano particolarmente rigide. Perfetti per i look da neve, ma non solo: c’è chi dei design nordici – con stelle di Natale, fantasie astratte, renne e stampe del mondo innevato – non fa a meno neppure in città. Ben venga così! Con i jeans e con i pantaloni di velluto a coste, il maglione da montagna è semplicemente perfetto: non chiede altro. Ce lo dimostra il look di Chiara Ferragni da scoprire subito e da replicare, all’occasione, con le proposte shopping che abbiamo selezionato ad hoc per te.
Guida al look: il maglione da montagna di Chiara Ferragni
Pronta per i look après-ski? Tolti gli indumenti tecnici per sciare, ci rifugeremo nella sensazione di comfort di un bel maglione in lana e cashmere. Proprio come ci dimostra questo look di Chiara Ferragni da copiare subito: facilissimo da replicare nel quotidiano, tutto ciò che ti occorre realmente è il tuo maglione must-have del guardaroba moda inverno 2023-2024. Come sceglierlo? L’imprenditrice digitale odi et amo d’Italia ha puntato sul brand Falconeri: trattasi di un maglione a trecce, con collo alto e fantasia nordica multicolor. Abbinato, ovviamente, a un paio di pratici jeans. Basterà aggiungere un paio di scarponcini e, voilà, la mise è fatta.
Guida shopping: 10 proposte per il tuo guardaroba
Bello, caldo e a prova di budget: così deve essere il maglione da montagna. Che tu abbia in mente di acquistarne uno o più di uno, qui troverai la nostra selezione ad hoc per te. Variano nei colori, nelle fantasie, nei prezzi, ma anche nelle silhouette: qualcuna è dritta, qualche altra invece leggermente cocoon per coccolare le tue forme. Occhio anche ai dettagli: troverai maglioni a collo alto, maglioni con colletto stondato o con scollo a V. Altri invece con la zip. E infine, motivi, stampe e decorazioni: ad ognuna il suo. Con stile e vivacità!