Comodi, pratici, versatili. Ammettiamolo: i mocassini sono una vera àncora di salvataggio nel nostro guardaroba. E se non li hai ancora mai sperimentati nei tuoi look, è davvero arrivato il momento di approcciare questo diktat. Perché i mocassini sono sì la tendenza scarpe della moda primavera 2024, ma sono anche l’acquisto che – fatto una volta (e bene) – darà immensa soddisfazione in tutte le mise a venire.
Come indossare i mocassini?
Pantaloni a sigaretta, gonne, vestiti e persino con i bermuda: non c’è look in cui i mocassini non trovino una perfetta contestualizzazione. Per stabilire quale sia il look perfetto per te, comincia identificando l’occasione d’uso. Ad esempio: per un look da lavoro, puoi puntare sulla combinazione (sempre impeccabile) di tailleur e mocassini. In tal caso, sceglili classici – in pelle o camoscio – con o senza un dettaglio metallico frontale che li impreziosisca.
Pillola di stile: come indossare i mocassini con il calzino? La risposta è molto più semplice di quanto tu possa pensare. Si indossano seguendo il tuo istinto, la tua fantasia. Ci sono it-girls che imperano nello street style osando addirittura con i calzini di spugna, per un risultato estremamente cool e inaspettato. La soluzione più semplice, naturalmente, risiede nei calzini sottili e in cotone: puoi sceglierli bianchi per un effetto finale vagamente sofisticato e intellettuale, oppure colorati per aggiungere brio e spensieratezza alla tua mise. Nel look che ti proponiamo in foto sotto, ecco un abbinamento che fa leva sui mocassini neri e i calzini rossi. Un vero accento energico!
Guida shopping: ecco i must-have da comprare ora
Pelle, camoscio o rafia? Le tendenze scarpe della moda primavera 2024 ci esortano a sperimentare ogni tipologia di materiale. In questa guida shopping abbiamo selezionato per te i migliori mocassini su cui puntare subito il tuo fashion radar. Ne troverai di classici, dalle linee essenziali e minimali, così come di più estrosi, con elementi metallici, gioielli decorativi o impunture a contrasto. Ancora, potrai optare tra le proposte con fondo in gomma o fondo in suola, oppure con o senza tacco. Lascia che a guidarti siano le tue esigenze giornaliere: è il modo più furbo di fare shopping!