Il tempo racchiuso in un gioiello, l’eleganza si traduce in meccanismi perfetti. Sono quelli dei celebri orologi firmati Jaeger-LeCoultre che proprio nella boutique monomarca di Roma in Piazza di Spagna 92, presenta al pubblico le sue più grandi creazioni dal 18 al 24 novembre. Lasciati trasportare dal ticchettio e dalla luminosità dei diamanti che si posano sui cinturini rendendo ogni creazione unica e particolare.
Un mondo, quello degli orologi, tutto da scoprire in ogni minimo dettaglio. Rappresentato dai modelli della collezione 101 in oro rosa e bianco, Reine e Feuille, al capolavoro La Rose, il Rendez-Vouz Secret, e il suo grande classico ovvero il Reverso, in oro rosa e diamanti con una decorazione in stile Art Déco. Sono nomi fiabeschi che evocano storie fatte di principesse, ma questa volta la protagonista sarai tu… Sognerai ad occhi aperti in un perfetto connubio fra l’Haute Horologerie e l’Haute Joaillerie.
Brillare è la parola d’ordine di ogni creazione. E non potrebbe essere altrimenti, poiché l’obiettivo è dare importanza ai minimi dettagli: i diamanti sono tagliati con precisione e incastonati ad arte. Splendere, dal giorno alla notte, di luce propria: è questo il leitmotiv di Jaeger- LeCoultre che celebra l’universo femminile. Ogni orologio ha una sua storia che abbraccia il tempo passato con il presente.
Reverso One Duetto
Ed ecco che appare il Reverso One Duetto a suggellare l’unione fra l’Alta Orologeria e l’Alta Gioielleria. L’orologio è in oro rosa con il quadrante rettangolare e un motivo a losanghe che caratterizza il secondo lato e le maglie del bracciale in oro rosa 18 carati. È una creazione che strizza l’occhio al mondo vintage senza per questo rinunciare allo stile moderno.
La Rosa
Un’autentica opera d’arte deve avere un nome regale. Ecco che quindi nasce La Rosa, un orologio con la cassa in oro bianco 18 carati tempestata da luminosissimi diamanti. Il quadrante ha i diamanti e gli zaffiri, il movimento a carica manuale, mentre il cinturino è in satin nero con fibbia deployante in oro bianco 18 carati. Da ammirare in ogni minimo dettaglio.
Rendez-Vouz Secret
Gli anni Sessanta sono il fil-rouge dell’orologio Rendez-Vouz Secret e ricorda uno dei capolavori del patrimonio Jaeger-LeCoultre. Il coperchio ha i diamanti taglio brillante, baguette e marquise, sono incastonati con zaffiri di quattro tonalità differenti che disegnano un fiore racchiuso nel vetro per preservarlo dalla sua infinita bellezza.
101
Una storia affascinante, ma sempre attuale. L’unione unica e particolare tra il savoire-faire orologiero e la perfezione gioielliera. È l’orologio 101 realizzato nel 1929, pesa appena un grammo e rimane ancora oggi il movimento meccanico più piccolo al mondo. Così unico che l’hanno indossato persino donne eccezionali come Sua Maestà la Regina Elisabetta II, un regalo del Presidente francese in occasione della sua incoronazione nel 1953.
Gli orologi firmati Jaeger-LeCoultre nascono nel cuore della Valle di Joux, nelle montagne del Giura svizzero. Dal 1833 il marchio ha realizzato creazioni unendo la cura nei dettagli, anche i più piccoli, all’innovazione.
Sei pronta a lasciarti affascinare dallo splendido mondo di Jaeger-LeCoultre? Non mancare alla mostra!