I pantaloni di velluto da comprare ora sono tutti – e nessuno escluso – un must-have imprescindibile del guardaroba femminile. Le tendenze moda inverno 2025 ci invitano ad apprezzarne non solo la sensazione al tatto (sempre morbida e piacevolissima), ma anche la ricca palette di colori che contraddistingue i diktat del momento. Nella nostra guida shopping, troverai infatti non solo i soliti (ma sempre amatissimi) pantaloni di velluto nero, ma anche quelli colorati (coloratissimi!) con cui aggiungere brio alle tue mise invernali.
Come abbinare i pantaloni di velluto questo inverno?
Non esiste una sola strada definitiva per indossare i pantaloni di velluto questo inverno. L’ultima parola starà sempre solo a te, perché tu possa sentirti a tuo agio in ciò che indossi. Certo è che le idee dello street style fungono da valida fonte di ispirazione. Del look che ti proponiamo in foto sotto, ci piace l’abbinamento tono su tono, con pantaloni a vita alta e a costine perfettamente en pendant con il cappotto. Sì anche alla maglia dolcevita cromaticamente abbinata: il risultato finale enfatizza i pantaloni di velluto, a loro volta armonicamente contestualizzati nello styling.
Sì ai pantaloni di velluto con i tuoi maglioncini preferiti, non solo maglie dolcevita. Sentiti libera di sperimentare l’abbinamento anche con cardigan e camicie. Ma se vedi nelle formule total look la giusta chiave espressiva per il tuo stile, non dimenticare allora anche il potenziale dei tailleur di velluto. Il blazer chiama i pantaloni, che coordinati insieme nella stessa nuance creano un risultato davvero elegante e sofisticato.
Shopping: i modelli di tendenza da comprare ora
E veniamo ai pantaloni di velluto da comprare ora, conditio sine qua non del guardaroba femminile a prova di tendenze moda inverno 2025. Il modello non plus ultra? Se non ne hai già nel tuo guardaroba, noi ti esortiamo a investire (subito!) nei pantaloni di velluto nero. Anche le proposte colorate sono validissime, e questa stagione i piccoli e grandi brand si sono sbizzarriti nell’offrirci una ricca proposta cromatica che vira dal verde salvia al viola, passando per la nuance terracotta e il rosso. Quale sarà quella che fa per te?