Più leggeri, più fluttuanti e a tratti anche più estrosi: i pantaloni di tendenza per la moda primavera 2024 hanno tutte le caratteristiche necessarie per essere i nostri alleati di stile in questa dolce stagione. Le tonalità cromatiche si fanno più morbide, oppure virano verso accenti energici e vibranti. Spazio alle fantasie (non solo quelle floreali, tipiche primaverili!), alle stampe tie-dye e alle nuance pastello. Lasciati ispirare dalla nostra guida: per il tuo shopping, abbiamo selezionato i migliori must-have a prova di budget.
Come indossare i pantaloni secondo lo street style?
Cerchi idee per indossare i pantaloni di tendenza questa primavera? Lo street style è, come sempre, la nostra fonte di ispirazione in fatto di idee pratiche e concrete. Questo look, in foto sotto, ci esorta a prediligere i pantaloni dalla silhouette a palloncino ma con stiratura frontale: se pensavi che indossarli con una camicia o una T-shirt fosse la soluzione perfetta, eri sulla strada giusta. Ma c’è anche una strada alternativa, che è quella visibile nello styling con il gilet. Très chic.
Lungi da noi screditare il sempre valido styling dei pantaloni all’interno del tailleur. Con giacca abbinata cromaticamente, il risultato finale è sublime. La moda primavera 2024 dice sì ai completi blazer e pantaloni portati con top in raso o seta al di sotto. E per finire, sì alle sneakers o i mocassini (di giorno) oppure alle décolletées con il tacco (di sera).
Shopping: i must-have da comprare adesso
Per approcciare lo shopping in modo furbo, comincia la ricerca dei tuoi prossimi pantaloni a partire dalla scelta del tessuto. Quale manca, in effetti, nel tuo guardaroba? Noi ti consigliamo di puntare su lino e cotone: ti garantiamo che non ti stancherai di indossarli e che, anzi, ne sfoggerai i pantaloni fino a fine estate. La moda primavera 2024 suggerisce poi colorazioni molto semplici da abbinare: il color cammello, il rosa pastello, il verde militare. E per chi ha voglia di giocare con degli abili mix & match di fantasie, sì ai pattern ottici, floreali e astratti!