Come scegliere il portagioie
Di orecchini, collane e anelli non se ne hanno mai abbastanza, ma dove riporli ogni sera per avere la certezza di ritrovare tutto il giorno dopo e, soprattutto, non rovinarli? La risposta è una scatola portagioie.
C’è chi li ha tramandati di generazione in generazione e chi, invece, ama sceglierli e acquistarli in base al proprio mood e allo stile d’arredamento della propria casa. I portagioie sono piccoli case che non devono mai mancare e, ovviamente, devono essere sia pratici sia belli da vedere.
Dai modelli in vetro a quelli da viaggio perfetti per chi non si ferma mai passando dai design più lineari e semplici, i migliori portagioie si possono comprare online e noi abbiamo selezionato i più belli e di tendenza, adatti a tutti i gusti.
Portagioie minimal
Per tenere in ordine collane e bracciali è importante dividerli in modo che questi non si intreccino tra loro, per questo motivo l’ideale è un portagioie a torretta dove ogni scomparto può contenere diversi bijoux.Il modello a torre oltre a riparare i piccoli gioielli dalla polvere ed evitare che si graffino grazie al morbido tessuto non tessuto che fodera ogni strano, una volta chiuso è un cilindro compatto perfetto per gli ambienti minimal o le toilette dove il marmo la fa da sovrano.
Portagioie elegante
I gioielli sono nati per essere amati e, per questo motivo, meritano un portagioie di tutto rispetto. Chi ama lo stile classico, non potrà che lasciarsi conquistare da questo maxi portagioie con coperchio e vetro. L’interno, foderato in velluto, è composto da vari scomparti ognuno con una funzione diversa: le fessure per gli anelli, i cubetti per gli orecchini e le sezioni più strette per le collane. Non meno importante, poi, l’aspetto esterno in pelle sintetica bianca e dettagli satinati che permettono di aprire la scatola con facilità.
Portagioie trasparente
Un tavolo da toeletta merita un portagioie elegante e delicato come il box a tre cassetti con guscio in acrilico trasparente e con interno in tessuto color sabbia. Anche in questo caso, fondamentali sono gli scomparti bene organizzati per trovare tutto e subito: ideale per chi è sempre in ritardo. Grazie alla scocca trasparente, inoltre, i gioielli diventeranno un vero e proprio pezzo d’arredamento grazie ai loro colori e al loro luccichio.
Portagioie da viaggio
Chi vive in viaggio, per lavoro o per piacere, non può rimanere senza un portagioie da viaggio. Questo modello, perfetto anche per essere esposto su una madia o una toeletta, una volta chiuso diventa un piccolo astuccio. A renderlo unico i ganci per collane e bracciali e la piastra porta orecchini: tutto al posto giusto anche in un viaggio on the road.
Portagioie in vetro
Chi ama i piccoli suppellettili per la casa e non ha paura del disordine non può rinunciare a un portagioie esagonale in vetro con struttura in metallo. Delicato e elegante si sposa perfettamente con gli ambienti shabby, ma anche quelli in stile classico dove marmo e legno sono irrinunciabili. Un vero e proprio pezzo d’arredamento: utile e bello allo stesso tempo.