Li abbiamo visti sfilare sulle passerelle del prêt-à–porter ed essere anche massimi protagonisti dei look street style. Possiamo ben dire che la moda estate 2023 strizza l’occhiolino ai sandali gladiatore, tendenza imperativa da scoprire subito. Quanto a come replicare i look, la nostra selezione shopping a prova di budget include 10 proposte assolutamente must-have. Che la caccia ai tuoi alleati di stile abbia inizio!
Sandali gladiatore: le ispirazioni da passerelle e street style
La massima ispirazione in fatto di sandali gladiatore arriva dalle sfilate moda primavera-estate 2023, complice la cifra stilistica di Giambattista Valli. Preziosi, opulenti, tempestati di gemme colorate luminosissime, i must-have di stagione rubano la scena sotto completi in tweed con profilature in oro. Sembra di essere al cospetto di un Maharaja: ogni dettaglio contribuisce a rendere sontuosi ed eleganti i sandali gladiatore.
Lo street style sceglie invece la via della praticità. Semplici sandali da intrecciare intorno alla caviglia, sempre con suola flat per prediligere la comodità. Le it-girls li indossano sotto gli abiti alla caviglia in cotone freschissimo, e l’idea non ci dispiace affatto. Annotiamo i dettagli e replichiamo il look!
Guida shopping: i 10 modelli da comprare ora
Ed ecco le nostre proposte per interpretare la tendenza di questa estate. In questa selezione shopping troverai certamente i modelli più classici e tradizionali in morbida pelle, ma anche le versioni che aggiungono un accento glamour a questo iconico pezzo chiave del guardaroba femminile. Pelle effetto metalizzato, palette cromatiche briosissime, dettagli metallici, perle, cristalli e laccetti in corda: a te la scelta!