Ma dove vai se un paio di sandali per l’estate 2020 non li hai. Ebbene sì, sono un must have indiscusso fra le scarpe, anzi proprio le regine della bella stagione. Per questo motivo sarà impossibile resistere, specialmente se sei una fashion addicted e non ti perdi le tendenze più hot.
Tante, troppe shoes da indossare…Attenzione però: dovrai avere le idee chiare e dosarle bene con i tuoi outfit. Per non farti cogliere impreparata abbiamo per te alcuni consigli sui sandali da avere assolutamente con te.
Sandali Ugly
Comoda e stravagante ai piedi, grazie ai sandali ugly! Sono la risposta alternativa (ed estiva) alle chunky sneakers, il sandalo basso dalla suola importante.
Nientemeno che dagli anni Novanta: i sandali ugly sono un pezzo cult che, se rispolverato e ben dosato fra capi e accessori, si rivelerà un prezioso alleato di stile. D’altronde i Nineties non ci abbandonano mai e tornano, a cadenza ciclica e prepotentemente, a conquistarti anche in estate. Perché non concedersene almeno un paio?
Segni particolari? Suola extra-rinforzata in contrapposizione a dettagli iper-girly – come intrecci di pelli pregiate, piume o pietre – per una versione deluxe e tutta nuova della flatform più chiacchierata del momento.
Intrecci e lacci
Intrecci mon amour… ai tuoi sandali, ovvio!
Che siano alti come i sandali con tacco a stiletto, oppure bassi come i francescani non importa: per l’estate 2020 i tuoi piedi dovranno essere decorati da lacci seducenti e iper femminili.
Come li porteremo? Piede molto nudo, in evidenza, e lacci che sottolineino la caviglia. Dall’allure grintosa alla quale sarà davvero dura resistere!
Punta quadrata
Una tendenza che dalle passerelle arriva dritta dritta allo street style: i sandali con la punta quadrata. Che sono diventati la nuova fashion obsession dell’estate 2020.
E resistergli sarà impossibile, bassi o alti che siano. Che sia quel richiamo ai mitici Nineties o per la loro comodità, fatto sta che sono un must indiscusso della stagione. Specialmente se il tacco non supera i 5 o 6 centimetri, quindi sono portabilissime from day to night.
Tacchi scultorei
In grande, anzi grandissimo stile…e con un pizzico di fantasia in più. Il tacco nell’estate 2020 torna prepotente ma lo fa con un solo grido “bando alla noia!”. Come? Con forme davvero inaspettate, scultoree degne delle opere d’arte del miglior Dalì!
Veri oggetti del desiderio, i sandali con tacco scultoreo sono un vero e proprio must have. Molto particolari e protagonisti non più solo della scarpa, ma dell’intero look. Meglio dunque sceglierli per outfit minimal che metta in evidenza la particolarità di questi sandali.
Flower power
Fiori, fiori, fiori… romantici anche in estate. Si posano un po’ ovunque e i sandali non fanno di certo eccezione. Ricamati o con le stampe e patch a profusione, l’importante e che le corolle ti vestano dalla testa ai piedi.
Il tono su tono è un vero successo proprio come i sandali monocromo con applicazioni floreali, facilissimi da abbinare. Punta sui fiori se desideri un look girly.
Plateau deluxe
Sandali sensuali e in versione deluxe? Ne abbiamo! Per l’estate dovrai sfoggiare i più desiderabili ovvero con plateau che si impongono ancora una volta fra le tendenze più hot. E, neanche a dirlo, tornano in grande stile accompagnati da tacchi massicci.
Il vero diktat per l’estate 2020? Dovrà essere interpretato in versione deluxe con fantasie animalier, specie se pitonati, applicazioni ma anche colori delicati, sorbetto, come il rosa o l’azzurro.
Sei pronta a immergerti in un mondo di sandali?
Se hai trovato utili i nostri consigli di stile, potrebbe interessarti anche Occhiali da sole 2020: i modelli più glam da indossare subito.