Conoscete un modo più azzeccato per dare il via a una nuova stagione come l’autunno inverno se non con un nuovo paio di scarpe? Per festeggiarci e tirarci su, per celebrarci dopo una giornata positiva oppure per lasciarci alle spalle una brutta faccenda. Tutti validi motivi per un nuovo acquisto. E allora perché non approfittare anche del cambio di stagione per scegliere nuovi stivali, mocassini, stringate, tronchetti, anfibi o décolleté.
Scarpe e stivali: le ultime tendenze autunno inverno
Le ultime tendenze puntano sulla creatività, con grandi ritorni come i cuissardes, gli stivali attillati sopra il ginocchio, i camperos (o texani), i combat boots con un chiaro richiamo allo stile grunge anni Novanta, e poi i bikers e le decolletè con punta squadrata e zeppe “eccessive” e grintose ma anche a punta dai colori pop.
Questo è anche l’anno di due grandi passe-partout: i mocassini, in pelle nera o marrone lucida, e le classiche Mary Jane per un tocco collegiale e bon ton.
Infine, tra le proposte non possiamo dimenticarci delle sneakers, ma in chiave luxury.
Scarpe e stivali: i modelli per l’autunno inverno
Sei un’appassionata di scarpe? Non sai resistere all’ultimo modello di stivali visto in vetrina? Qui trovi una selezione dei modelli di scarpe e stivali più in voga nel prossimo autunno inverno.
Con il tacco, bassi, comodi, sportivi, eleganti: sfoglia la gallery e scegli quelli che preferisci.
Scarpe e borse: accessori che cambiano il look
Servizio di Stéphane Gaudrie – foto di Simon171
Ci sono gli indispensabili (borse, scarpe). E poi ci sono le new hit (calze, orologi, cappelli) che danno all’outfit il tocco attuale. Ecco a te tutto quello che vuoi adesso.