La comodità sposa il glamour, i colori vivaci si alternano ai più scuri. Per non parlare poi dei dettagli come le tinte metallizzate, le paillettes, le borchie (e chi più ne ha, più ne metta!). Un must have, insomma, anche per gli stivali di tendenza per l’autunno inverno 2019. La parola d’ordine da seguire alla lettera per essere trendy? Stupire, che domande!
Ancora una volta tornano con furore i camperos, dritti dritti dal Texas, proprio come quelli che indossavano i cowboy. E non solo. Già perché si alternano – con leggiadria! – i cuissardes ovvero gli stivali che arrivano sopra le ginocchia, ma finanche i tronchetti e per uno stile decisamente rock – con cui affrontare con grinta la giungla urbana – ci sono loro, gli anfibi resi preziosi dalle borchie e da altre applicazioni.
Gli stivali, insomma, sono tra le shoes che dovrai assolutamente avere. Noi abbiamo scelto per te i modelli di moda ispirandoci anche alle tendenze viste sulle passerelle di prêt-à-porter!
Camperos
Un tuffo negli anni Settanta…con i camperos of course! Il western boot ritorna prepotente nelle collezioni di ready-to-wear ed è pronto a conquistare il cuore di tutte. Il motivo? È molto semplice: oltre ad essere pratici e comodi sono super glam. Fai dunque un twist nei Seventies e sfoggiali proprio come faceva la star Raquel Welch che li ha resi davvero iconici. Ancora una volta abbracciano lo stile vintage, quello che arriva direttamente dai Seventies e gli Eighties per intenderci e non abbandona – per nulla al mondo! – la scena della moda. Ma quali sono le tendenze per l’autunno inverno 2019? Via libera, dunque, ai camperos in chiave rivisitata – e molto chic! – di Louis Vuitton che ha sposato le borchie e i gioielli super preziosi. Da vera cowgirl, ma in versione più raffinata!
Cuissardes
La moda sposa non solo i Seventies ma finanche gli Eighties. Come? Ma con i cuissardes, va da sé! Alti, anzi altissimi… così sono gli stivali per la stagione autunnale. E non solo. Già perché ai maxi volumi si alternano i colori. Una vera propria esplosione di nuance che spaziano dalle tinte più strong e fluo a quelle fredde come il blu o il verde acqua. L’esempio arriva dritto dritto da Max Mara. Senza contare che le stampe sono un must have proprio come quelle pitonate. Attenzione, però, perché i cuissardes stanno bene alle giovanissime e a tutte coloro che hanno un fisico slanciato. Sfoggiali from day to night, in versione flat oppure con il tacco a stiletto.
Tronchetti
Una distesa di neve purissima… così sembrano i nuovi tronchetti per l’autunno inverno 2019. Il bianco glaciale torna ancora una volta ad essere il protagonista delle collezioni di prêt-à-porter… e viene declinato non solo sugli abiti ma finanche sulle shoes più glam! Un esempio? Tibi li alterna ai long dress neri, per un mix and match classico ma sempre di grande tendenza. Una carta vincente, insomma, che potrai giocarti sia con i look casual sia con i più raffinati. Day by day! Naturalmente i tronchetti sposano anche altre tonalità come quelle metallizzate – via libera dunque al gold o al rosa metal! – e persino i glitter… super sparkling all over. Per brillare più che mai!
Anfibi
Affronta la giungla urbana con grinta…e un pizzico di glamour in più! Quello che basta per essere trendy ogni giorno, ma finanche per sentirti a tuo agio…e super comoda in ogni occasione. Via libera, perciò, agli anfibi che vengono riproposti, con una certa ciclicità, nelle collezioni. Così anche quest’anno gli anfibi sono in pole position fra le scarpe di tendenza…da avere senza indugi, insomma. Persino Miu Miu si è lasciato trasportare dal mood decisamente rock, tanto che ha fatto entrare gli anfibi nella sua collezione. Oltre alle nuance metallizzate ci sono finanche le shoes con le borchie all over. E per non farsi mancare proprio nulla, accogli i classici Dr. Martens: comodi e indistruttibili, gli anfibi per eccellenza. Abbinali ai jeans a vita alta e, se non temi di osare, alternali ai capi estremamente romantici… Veri e propri mix di tendenza.
Sei pronta a lasciarti conquistare dalle nuove proposte dei designer? Lasciati sedurre dai modelli che abbiamo selezionato per te. Ecco la nostra gallery, sfogliala tutta!