Chi ha detto che gli shorts in denim sono da relegare nel guardaroba delle teenager o da sfoggiare al massimo in spiaggia? Chiunque metta in giro questa voce, mente spudoratamente. O non sa come indossare il capo numero uno dell’estate.
Per essere impeccabile indossando un paio di pantaloncini jeans bastano pochi accorgimenti.
Vuoi un po’ di esempi da cui trarre ispirazione? Ecco 6 look adorabili a base di shorts in denim per l’estate 2019.
Pronta a innamorartene?
Denim Shorts versione sporty glam
Eclettismo, ecco la parola d’ordine che rende una donna versatile e sempre originale. Se vuoi esserlo, prova a mescolare un paio di pantaloncini jeans con una felpa aggiungendo poi il dettaglio che non ti aspetteresti: i sandali con tacco alto, annodati “à la schiava”.
Una felpa cropped nelle nuance pastello sarà perfetta. E per dare un’altra sferzata di sportività alla mise, lascia a casa la borsetta e metti a tracolla un marsupio di tela.
Il risultato? Un caleidoscopio di stili che inebrierà gli sguardi dei fashion addict! A incominciare dal tuo allo specchio, appena prima di uscire…
Shorts come parte di un completo denim ultra glam
Un paio di pantaloncini jeans dal lavaggio scuro, con un taglio un po’ sartoriale che li differenzi dai soliti shorts più casual, sono il passe-partout dell’estate: dalla spiaggia all’aperitivo, dal brunch al party sotto le stelle, questo indumento saprà accompagnarti dappertutto.
Una giacca modello parka in denim leggero con cintura renderà il look semplicemente strepitoso. Sotto la giacca niente camicette con volant, bluse con arricciamenti e fronzoli vari: un top nero cropped ti consacrerà la meglio vestita della stagione.
Stivaletti o sandali con tacco + una tracollina di taglia XS? Non c’è nemmeno da chiederlo ma comunque la risposta è sì!
Shorts cortissimi e strappati per uno stile rock & chic
Se sei una fan di Kate Moss e dei suoi look molto “grunge ’n’ roll”, gli shorts che non devono mancare nel tuo guardaroba sono quelli cortissimi e un po’ sfrangiati.
Abbinaci una camicia dalla fantasia optical e patchwork con il dettaglio bonton del fiocco al collo, dato che l’altra Kate d’Inghilterra che è regina di stile – oltre alla Moss – è la Middleton, ultimamente sempre con fiocco sul décolleté…
E per bilanciare la morigeratezza “all’inglese” del fiocco, puoi scegliere di lasciarlo sciolto, senza annodarlo. Anche se, fidati, che un paio di stivaletti texani in pelle di pitone ti daranno un’allure rock tale che puoi tranquillamente farlo il fiocco…
Come tocco finale, scegli una mini borsetta a mano in pelle molto essenziale nel design per non esagerare con i toni già abbastanza esuberanti.
Gli shorts al ginocchio, bonton se ben portati
Il nome “shorts” non si riferisce solamente ai pantaloncini cortissimi: anche la lunghezza appena sopra al ginocchio fa parte di questo modello.
La versione longuette è più elegante ma bisogna saperla portare per non rischiare di scivolare sull’effetto troppo grunge. In realtà, però, un abbinamento perfetto è quello che accoppia i jeans al ginocchio alla camicia a quadri, capo numero uno della moda grunge appunto.
Ovviamente questi due indumenti mixati assieme devono per forza essere smorzati nei toni, aggiungendo alla mise un tocco molto chic. Un paio di sandali dalla texture metallica preziosa, in oro o argento, e con inserti gioiello come cristalli e perle controbilanceranno il “casual style”.
E per un french touch che dona quell’allure da parigina doc, una borsetta Timeless oppure 2.55 di Chanel sarà la ciliegina sull’outfit!
Un mix di twist romantico e grinta punk
Un’altra miscela esplosiva? Quella che “shakera” allure romantica e grinta punk!
Shorts cortissimi e super aderenti e una blusa con colletto traforata dai colori pastello, molto romantica e magari con un vezzo da favola del tipo lo strascico lungo. E questa è la parte romantic chic.
Sul fronte punk, invece, gli ingredienti essenziali che conferiscono a un look quel carattere forte in stile “aggressive glamour” sono la tracollina in pelle black e fibbia metallica e poi ovviamente loro, gli anfibi neri! Queste calzature hanno fatto la storia della sottocultura punk e basta indossarli per arricchire qualsiasi mise di grinta.
Non dimenticare gli occhiali da sole: una montatura morbida e sottile con lenti rotonde sarà quell’omaggio a John Lennon che trasformerà il tuo look in un tripudio di amore per le sette note.
Shorts e giubbino jeans? Wow ma di colore differente!
Un paio di shorts dal colore blue jeans si possono benissimo abbinare ad altri capi in denim. Però l’ideale sarebbe mixare colorazioni diverse, puntando sul giubbino nero così come sulla camicia jeans ma di colore grigio scuro.
Per stemperare il risultato grintoso, aggiungi un top in cotone rosa cipria e una tracollina in velluto nero, alla faccia del caldo! Il velluto se ne frega delle temperature torride ed è di tendenza quest’estate per gli accessori, quindi via libera alle pochette e alle clutch che rendono protagonista questo materiale tradizionalmente invernale.
Per quanto riguarda le scarpe, un outfit del genere può diventare molto femminile con un paio di sandali con tacco oppure tanto “rock chic” con un paio di sneakers nere, meglio se di pelle e con qualche bocchietta come decoro.