Una vera e propria iniezione di positività e di energia…Anche a casa! Specialmente in questo periodo di emergenza causata dal Covid-19. Come fare? Prima di tutto non perdere le tue abitudini, ma cerca di evitare ancora di più la diffusione del virus. Per questo motivo allenati nella tua “home sweet home”. E chi lo dice che non potrai essere ugualmente bella come quando vai in palestra? Sì, perché potrai indossare le tute, i top, le scarpe di tendenza per sentirti bene con te stessa. Ma non solo. Anche quei capi e accessori coloratissimi.
Anche perché i look “ugly”, bruttini insomma, sono assolutamente banditi. Obiettivo numero uno: essere sempre stilosa e di tendenza anche per i tuoi allenamenti in casa. Con i look giusti e a prova di scatto su Instagram! Ed è proprio da Instagram che troverai “le ispirazioni fashion” – e non solo gli esercizi online da fare in casa – per un allenamento a prova di “videochat” e naturalmente “Stories” (completi di musica).
Anzi, avere il giusto outfit è un obiettivo che dovrai inserire assolutamente nella tua “to-do-list”. Nelle cose da fare a casa per aiutarti a trovare la giusta motivazione.
Sfoglia la gallery che abbiamo preparato per te e segui tutte le tendenze sportive “must have”.
Vestiti come le influencer
Workout…che passione! Non sono poche le celeb che lo promuovono sui social, specialmente in questo periodo di emergenza. Che cos’hanno in comune? Gli outfit non sono scelti a caso e soprattutto non sono “ugly”…ma di tendenza. Dovrai fare lo stesso per motivarti – ne avrai assolutamente bisogno! – e superare questo momento. Anche perché allenarsi in casa ai tempi del Coronavirus è una soluzione per non restare ferme aspettando che questo periodo prima o poi finisca. Seleziona dunque i capi e gli accessori più belli, ad esempio dagli store online.
Reggiseno sportivo = comodità
Palestre chiuse? No problem perché potrai fare ugualmente gli esercizi a casa. Ad esempio lo yoga o una sessione di cardio sono fra i più diffusi specialmente su Instagram. Anche camminare ha i suoi vantaggi. Ma cosa non dovrà mai mancare per un outfit “athleisure” che si rispetti? Primo obiettivo: parti dalla comodità…ne avrai bisogno per sentirti a tuo agio, fra un esercizio e l’altro. Per questo motivo seleziona i reggiseni sportivi – un must have! – che siano comodi, certo, ma anche di tendenza. Prediligi le fantasie color block e minimal e per un look grintoso fai spazio alle stampe leopardate.
Lunga vita alle t-shirt (e canotte!)
Un’infinità di modelli per altrettanti colori. Le t-shirt e le canotte sono un must e una vera appassionata di sport (e di moda) come te deve assolutamente sfoggiarne a più non posso (e sempre diverse!). Anche perché fanno parte della divisa da perfetta sportiva. Inoltre sono fra i capi che puoi remixare a piacere abbinandoli ai leggings e reggiseni sportivi oppure con gli shorts. Un esempio? Le magliette con le stampe sono sempre fra le più amate, con i messaggi o i disegni positivi (servono assolutamente in questo momento!) oppure un semplice tank top, comodo e alla moda.
Leggings super colorati
Colore colore colore. Non ci sono dubbi: per essere di tendenza dovrai scegliere i leggings con le tonalità vivaci da abbinare – ma anche remixare a tuo piacere! – con i reggiseni sportivi, le magliette e i top. Ci sono tanti modelli comodissimi che ti aiuteranno a muoverti con libertà. Ma quali sono le fantasie più trendy? Via libera a quelle floreali – non mancano mai di sorprenderti per i colori appunto – ma finanche le stampe optical e astratte. Allenati con gusto…e fantasia!
Gli accessori giusti sono un must
Ricordati che per un look da “perfetta sportiva” – e non solo! – dovrai avere con te gli accessori più glam come le bottiglie con mille fantasie e colori oppure i tappeti per fare yoga, ma che siano fashion! Questo ovviamente non basta. Parti dalle scarpe giuste, non solo comode ma anche di tendenza. Avanti ai colori che sono fondamentali per cambiare il tuo umore – anche per effetto della cromoterapia. In questo periodo prediligi le nuance dolci come la primavera, ad esempio il rosa. Up up up, su con gli esercizi e con il tuo stile.