Uno dei capi cult dello streetstyle più trasversale di sempre torna a imporsi nel ready to wear più cool, e lo fa nel modo più frizzante possibile: a colpi di tocchi vintage, influenze anni ’80 e tantissima nostalgia dei nineties. Di cosa stiamo parlando? Della t-shirt ovviamente, il must-have più funny dell’estate 2018!
Impossibile per una vera it-girl non inserirne una buona dose nel proprio guardaroba… le proposte sono talmente tante che una sola non può davvero bastare. E poi diciamocelo, si tratta di un capo passepartout, facilissimo da portare in qualsiasi situazione e declinabile negli stili più disparati. Davvero impossibile non innamorarsi di questa tendenza così easy and glam!
Ma quali saranno le linee guida in fatto di t-shirt per la nuova stagione? Quest’estate c’è una sola regola da seguire scrupolosamente: osare!
Dalle fantasie del momento reinterpretate con tinte sorprendenti – come le righe o i quadri – alle stampe più ironiche, tutto è concesso purché sia di forte impatto.
Il fashion statement non potrebbe essere più vario di così: dai manifesti importanti ai messaggi diretti, dai loghi vintage alle stampe di foto di personaggi cult… nulla sfugge alla leggera e frizzante egemonia tee!
Alla t-shirt insomma non si rinuncia, ma come scegliere in questa moltitudine di proposte?
Se sei una tee addicted l’estate 2018 è davvero il tuo momento. Scopri con noi i trend più forti della stagione e preparati a fare incetta di t-shirt super-cool per un guardaroba più funny che mai!
Dillo con le tee
Una delle tendenze più forti in fatto di magliette è sicuramente quella delle magliette “manifesto” o “parlanti”, un trend nato nel 2016 che quest’anno torna e si consolida tra i must-have ai quali è davvero impossibile resistere.
Di cosa si tratta? È semplicemente uno sfrontato e coloratissimo modo per dire la propria senza bisogno di aprir bocca! Sulle t-shirt più cool compaiono infatti slogan e messaggi di tutti i tipi, talvolta riassumibili in una sola parola, altre volte più lunghi e articolati.
Come portarle? Semplice: con disinvoltura e una buona dose di convinzione e personalità. A differenza di qualsiasi altro capo d’abbigliamento infatti, queste tee chiacchierone parlano davvero chiaro e possono dirla lunga su chi sei!
Qualunque sia il tuo stile quindi ricorda: l’importante è non essere mai banali e scegliere con cura il proprio motto… sfoggiarlo nelle situazioni più disparate potrebbe essere davvero liberatorio!
Logatissime
Tra le t-shirt più in voga del momento ci sono sicuramente loro: le logate.
La logomania è infatti un fenomeno dilagante, un trend definitivo, che si declina rapidamente in una serie di variazioni sul tema davvero irresistibili.
A prendersi una bella rivincita rispetto al passato sono innanzitutto i loghi delle grandi maison, la cui ostentazione fino a poco tempo fa era considerata chiassosa e decisamente poco chic. Scardinando persino uno dei più solidi capisaldi della moda, le t-shirt sono infatti pronte a urlare al mondo che persino un pizzico di kitsch è concesso quando serve a rendere un outfit davvero fresco e carico di stile. Via libera dunque ai loghi fashion più famosi, indossati con grande orgoglio su magliette dallo spirito sfrontato e brioso, specie se rivisitati in chiave coloratissima, ricamati o reinterpretati con ironia.
Sulla scia di questa tendenza ne torna alla ribalta una di grande impatto che aveva dilagato all’inizio degli anni 2000 per poi scomparire nel nulla: quella dei divertentissimi fake logo, ovvero i monogram dallo spirito funny nati per scimmiottare con leggerezza marchi famosi del fashion system. Decisamente consigliati per look frizzanti, giovani e – soprattutto – totalmente unconventional.
Ma i marchi dei grandi nomi della moda non sono gli unici ad andare a spasso in bella vista sugli outfit delle it-girl più attente. Per l’estate 2018 fanno infatti capolino sulle tee più cool anche loghi un po’ vintage, soprattutto appartenenti a iconici brand del mondo del food, da portare con un pizzico di leggerezza e tanto brio.
Le stampe
Le stampe sono tra i fashion diktat più forti del momento, non ci sono dubbi.
La tendenza più hot arriva dai meravigliosi nineties e conquista le fashioniste a colpi di locandine di film anni 80 e serie tv cult tutte da “indossare”. Tornano infatti le magliette con stampe di volti di personaggi iconici, con focus particolare sul fenomeno delle tv series e sulle personalità immortali dell’arte e della musica, proprio come accadeva negli anni ’90. Come dimenticare infatti le magliette con la faccia di Kurt Cobain in bianco e nero, da indossare rigorosamente con piglio grunge e camice check oversize aperte sul davanti? E le t-shirt raffiguranti i personaggi di Beverly Hills 90210, una delle serie più amate da tutta una generazione di ragazzi?
Ma questa volta i signori della moda non si fermano qui e reinventano la stampa in modo ironico e assolutamente non convenzionale, sulla linea dei trend di stagione.
Al fianco di t-shirt dalla stampa più “classica” troviamo infatti quelle più irriverenti, che reinterpretano quadri famosi in chiave contemporanea o che vedono addirittura bizzarri autoritratti degli stessi designer.
Pronta a scegliere la tua tee del cuore? Ispirati alle nostre idee di shopping da non perdere assolutamente!