Un sandalo rosso fiammante che fascia il collo del piede e abbraccia la caviglia si fa guardare: se vuoi suscitare l’ammirazione (o l’invidia) delle amiche o risvegliare l’attenzione di lui, prova questo modello di Zara (25,99 euro).
È talmente protagonista che, per non esagerare, è meglio indossarlo con i pantaloni. Ti proponiamo quelli a stampa foulard di Mango (29,99 euro), da abbinare a una T-shirt di viscosa (Atos Lombardini, 113 euro).
Per ravvivarla, una collana girocollo di corda intrecciata con decori di metallo e pietre colorate. Se indossi questo look per l’aperitivo o una sera non troppo impegnativa ok alla pochette rigida (Ovs, 19,90). Se lo indossi di giorno, meglio una borsa tipo shopping grande, sempre rossa.
Il consiglio salva-piedi. Un modello con i tacchi alti come questo tiene ben fermo il piede e ti permette un’andatura sicura. Un pregio importante che nasconde un’insidia: quella di camminare “a papera”.
Questo incedere sgraziato è tipico di chi cammina sui tacchi (più spesso sulle zeppe) in fretta e con troppa sicurezza, appoggiando tutta la pianta a terra o la punta invece del tacco.
Il modo corretto (e più aggraziato) per muoversi consiste nel fare passi corti, appoggiando prima il tacco e poi la punta, spostando il peso da una gamba all’altra quando il piede è bene a terra. In questo modo si produce quell’ondeggiare dei fianchi che attira gli sguardi e i complimenti. E ti ricompensa di tanta fatica!