È morbido al tatto, setoso e caldo, inevitabilmente elegante. Parliamo del velluto, la tendenza più soft dell’autunno inverno 2017 che dopo aver invaso le passerelle della stagione fredda, veste e riveste capi e accessori must del momento.
Distinguibile per la sua allure nobiliare, lo ritroviamo su charmant long dress dalla linea a vestaglia, su pantaloni a vita alta dalla linea ampia, su gonne al ginocchio con drappeggio e su più grintosi miniabiti dalll’animo rock. E poi ancora sugli ankle boots con tacco medio e squadrato, su pumps a punta con stiletto, slippers e ciabatte da sfoggiare con calzino. Un fascino, quello del velvet, a cui non resistono neanche le borse: dalle tracolle alle pochette.
Lussuosa anche la palette cromatica: oltre che con il nero, il velluto si sposa bene con il bordeaux, il verde bottiglia e il blu notte che rendono il capo ancor più importante. Ma non mancano tra i trend di stagione, più delicate sfumature come l’azzurro polvere, il rosa cipria, il nude, il crema e più intense come il rosso fiammante e il cobalto.
Come indossarlo? Il total look è super chic ma non è meno elegante e cool sdrammatizzarlo con capi minimal come un top semplice, una blusa chiara o un pullover casual.
Sfoglia la gallery e scopri i capi e gli accessori in velluto che abbiamo selezionato per te!