-
METAL
«Che siano a specchio o tempestati di borchie, puoi mettere questi accessori con tutto: non legano, illuminano e danno grinta a qualunque capo» spiega Charline De Luca, designer di calzature che, quest’inverno, ha usato il metal per il suo modello più classico, la Cut out Wedge, una zeppa dal taglio geometrico.
Come si portano gli accessori dorati? «Se hai superato gli “anta”, un paio di scarpe gold con pantaloni neri e camicia bianca oversize sono un cavallo di battaglia. Ma funzionano benissimo anche come tocco glamorous sotto i jeans. Unico abbinamento sconsigliato, con il tubino nero. Troppo sexy». E quelli argentati? Anche il silver può diventare un passepartout. La clutch d’argento va bene sia per un matrimonio sia per la sera. In generale, è il pezzo che rende sofisticato un look sportivo. I pezzi “in” e quelli “out”? Le borse più nuove hanno la superficie mossa, intrecciata, lavorata. «Ma niente paillettes, l’effetto glitter è superato» dice Charline De Luca. La tendenza metal durerà? Esploderà in inverno e l’onda del successo sarà lunga. Di sicuro, continuerai a indossarli in primavera.
I guanti lunghi vanno con cappe, caban e cappotti dalle maniche a tre quarti, ora molto di moda. E vestono quel tratto di avambraccio scoperto unendo eleganza e praticità.
Abito smanicato con caban doppiopetto abbinato in panno di lana. Borsa a mano, décolletées e guanti di pelle tempestati di borchie. Tutto Ermanno Scervino.