Alle soglie dell’autunno sboccia la primavera anche a Milano. Che prende il testimone da Londra – a sua volta preceduta da New York – della fashion week. E così anche in città meneghina si alza il sipario su tutto quello che sarà cool nella prossima stagione calda. Pronte a scoprire il meglio delle sfilate? Ti sveliamo tutte le tendenze – viste giorno per giorno – da Milano Moda Donna.

Ad aprire la fashion week meneghina, il total white di Alberto Zambelli: è il bianco il ‘re’ della passerella al cui fianco c’è posto solo e unicamente per l’argento in stile astronauta. Il tutto su tuniche e capi over combinati a sandali da samurai, da portare con calze in lattice. So white!

Da Jil Sander si esalta il workwear: completi in stile uniforme composti da bluse ampie e pantaloni larghi e pratici, lunghi chemisier abbinati a collant doppi e grigio fumo, smanicati scuri a completo anche di romantiche gonnelline plissè. Anche il più femminile degli abiti, in pizzo all over, trasmette libertà di movimento.

Mondadori Photo
1 di 14
– N°21 primavera estate 2019

Getty Images
2 di 14
– Fendi primavera estate 2019

Moschino
3 di 14
– Moschino primavera estate 2019

Emporio Armani
4 di 14
– Emporio Armani primavera estate 2019

Mondadori Photo
5 di 14
– Alberta Ferretti primavera estate 2019

Mondadori Photo
6 di 14
– Maryling primavera estate 2019

Mondadori Photo
7 di 14
– Byblos primavera estate 2019

Mondadori Photo
8 di 14
– Jil Sander primavera estate 2019

Mondadori Photo
9 di 14
– Luisa Spagnoli primavera estate 2019

Mondadori Photo
10 di 14
– Arthur Arbesser primavera estate 2019

Mondadori Photo
11 di 14
– Alberto Zambelli primavera estate 2019

Mondadori Photo
12 di 14
– Max Mara primavera estate 2019

Mondadori Photo
13 di 14
– Genny primavera estate 2019

Versace
14 di 14
– Versace primavera estate 2019

Aria di freschezza, si respira sulla passerella di Alberta Ferretti. In pedana una donna contemporanea che veste colori tenui e li coombina tra loro in completi che trasmettono leggerezza: top in pizzo su pantaloni tecnici a vita alta, t-shirt minimal dal taglio over su pantaloni comfy. Insomma un daywear davvero accattivante che si affianca a long dress per la sera dal seducente effetto see-through e a minidress avvolti in vortici di piccole e graziose ruches.

Una palette cromatica irresistibile – dal verde acido al rosa pesca – si avvista sulla passerella di N°21 che mette in scena un tripudio di leggerezza esplosa in piogge di piume e tinte pastello. Ci sono anche sprazzi di verde bottiglia su pagliaccetti in raso, paillettes a profusione su midi dress a sacco e vernice rossa su abiti scampanati dalla linea asimmetrica. Si registra un evidente ritorno alla femminilità, nella sua versione più semplice ed elegante.

Sfoglia la gallery e scopri tutte le tendenze dalle sfilate di Milano per la primavera estate 2019.