Top e shorts a fiori

Chiara Torelli, dentista, indossa un top Sinéquanone, shorts Gant, zeppe Missoni, cappello Twin-Set Simona Barbieri.

La nostra donna vera
Chiara Torelli, 38 anni, dentista di Otranto, ha 2 figli, 5 cavalli, una collezione di vestiti vintage.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

L’abito vaporoso

Un bosco incantato, una ragazza romantica, un’atmosfera da “Sogno di una notte di mezza estate”: non c’era scenario migliore per sfoggiare questo abito di seta lungo e soffice con bustino ricamato sulle spalle, schiena nuda e gonna amplissima plissettata (Gaetano Navarra, prezzo su richiesta).

Il vestitino a canotta

«D’estate amo scegliere colori chiari, dal bianco al pesca, all’albicocca» dice la nostra “modella”, che oltre al sorriso perfetto (ovvio, è una dentista!) sfoggia un miniabito di raso a canotta con fiore applicato sul seno (Miss Miss, 74,90 euro, taglie dalla S alla L).

La culotte sexy

Sotto alla blusa smanicata con stampa a fiori (NaraCamicie, 69 euro, taglie dalla 1a alla 5a), Chiara indossa una culotte di seta dalla linea vintage (Simone Marulli, 140 euro, taglie dalla 38 alla 46). «Nel mio armadio ci sono tanti abiti anni Sessanta originali: li ho avuti in eredità da una zia ricca e smorfiosa che amava fare shopping nei negozi più chic di Roma». Collier Ju Bijoux by Raffaella Ciccia.

La tunica delicata

Essenziale, l’abito-tunica di jersey con scollo a barca e maniche a tre quarti (Anna Rachele, 248 euro, taglie dalla 40 alla 50) è un passe-partout sia per il giorno sia per la sera. Chiara, confessa, lo indosserebbe con gli stivaletti bassi: «Sono la mia fissa! Li porto d’estate e d’inverno, con le gonne e con gli shorts: vivo in campagna, girare con i tacchi è impossibile».

Il maxidress hippie

L’abito lungo di jersey con scollo all’americana, perle di legno sulla scollatura e fascia-cintura in vita (Piazza Italia, 29,95 euro, taglie dalla S alla XL) starà benissimo anche su una spiaggia della Grecia, dove Chiara sta per andare in vacanza. «È una delle mie mete estive preferite, da Otranto si raggiunge in due ore. Basta una barca, un gruppo di amici e siamo già in un altro mondo!».