Gli accessori perfetti per affrontare l'ufficio!
Una donna che va in ufficio sa che ad attenderla c'è un percorso ad ostacoli, fatto di pozzanghere, traffico, vento nei capelli, calze che si smagliano e cambi di temperatura improvvisi. Per fortuna la moda ci viene incontro con una serie di accessori-salvavita, che oltre ad essere super glam sono anche dei veri amici dello stile. Ecco i nostri preziosi alleati fashion da avere assolutamente nel nostro armadio e nel nostro ufficio!
Il foulard che ti cambia la giornata
Un fazzoletto chic può salvare la nostra giornata lavorativa in mille modi. Qualche esempio? Una macchia di rossetto sul colletto della camicia. L'aria condizionata troppo alta. Un improvviso temporale (e noi che dobbiamo uscire per la pausa pranzo). Un look un po' audace perchè la sera si esce (il foulard rende inoffensive le scollature). Questo accessorio andrebbe inserito nel manuale del look, perchè è versatile, chic e poco ingombrante. L'importante è sceglierne uno (o più di uno) dai toni neutri ma allo stesso tempo glam. Pois minimal, colori eleganti, stampe ricercate ma non eccentriche, tessuti morbidi. Vale davvero la pena investire parte del budget shopping in questo dettaglio miracoloso!
Lo zaino fashion (o la doctor bag)
Lo zaino è uno dei nuovi must have della moda, perchè unisce alla praticità, dettagli "hi-tech" (la cover per il tablet e mille tasche) a uno stile inconfondibile. All'interno di uno zaino cool c'è posto per l'angolo beauty (con i fondamentali: rossetto opaco rosa cipria, fard, mascara), lo smartphone, il libro da leggere in metro, la barretta ai cereali, il badge per la palestra, l'agenda, il bentobox, i collant di ricambio… Come una borsa stile Mary Poppins, questo scrigno della salvezza ci permette di portare con noi l'indispensabile e oltre, senza stress e con il massimo della resa, anche sul piano dello stile. Le over 50, se preferiscono una soluzione più "discreta", possono puntare a una doctor bag, che offre stile e capienza
La scarpe stringate e flat
La moda ci ha lanciato un assist irresistibile e noi lo cogliamo! Le scarpe basse stile derby o le francesine flat o con un po' di tacco (molto robusto!), stringate, lucide, maschili, sono l'ideale per affrontare una giornata di lavoro, un aperitivo fra colleghi, una lunga riunione. Comode, versatili eppure tremendamente chic, sono le scarpe da donna in carriera per definizione. Impossibile farne a meno…
Gli occhiali da sole con lenti fumè
Anche se in ufficio gli occhiali da sole non sono ammessi, la pausa pranzo o la colazione di lavoro ne gioveranno. La lente fumè, su una montatura classica e smussata, in tinte pastello, rende il viso gentile e salva dalle occhiaie e dai segni di una notte brava. In esterna un accessorio del genere è davvero fondamentale