Alessandro Borghi
Ci tiene a sottolineare che, nonostante tutto (il successo, aggiungiamo noi), è rimasto il ragazzo di sempre. Alessandro Borghi, l’attore romano 31enne è sbarcato al Lido di Venezia con un look casual, ma decisamente modaiolo che l’ha consacrato già tra i probabili sex symbol di questa 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Stessi amici, stessa fidanzata e stessa vita nel suo quartiere, l’iconica Garbatella a Roma, Alessandro Borghi esordisce a Venezia nei panni di Padrino – per la prima volta al posto della Madrina del Festival – e in total look firmati Gucci. Se di abitudini e spirito Alessandro è rimasto lo stesso ragazzo semplice di sempre, in fatto di stile – senza dubbio – la carriera cinematografica ha fatto in modo che vestisse panni più trendy del solito, anche se la scelta di arrivare a Venezia con un outfit così “street” sebbene deluxe, ha fatto storcere il naso ai più.
Le Madrine più sexy della Laguna al Festival di Venezia
Alessandro Borghi in Gucci a Venezia
La t-shirt sgualcita con l’ape, i jeans effetto usato dal lavaggio con la tecnica del tabacco, le sneakers con la tigre, i tatuaggi che spuntano dai mocassini, la camicia bianca con il serpente Ouroboros, simbolo della Maison Gucci e della nuova direzione creativa di Alessandro Michele, forse un po’ troppo per una platea “classica” come quella della kermesse cinematografica. L’attore non è testimonial del brand Gucci, ma amico dello stilista e per questo ha deciso di indossare i suoi capi. Amicizie fortunate, dunque, tra talenti che si supportano a vicenda e per una volta 100% Made In Italy, siamo felici di sottolineare. Alessandro Borghi è abituato a giocare con la sua immagine, a cambiare volto, acconciatura, a radersi completamente o far crescere la barba in maniera versatile, uno stile che ben si confà all’uomo portato in passerella da Alessandro Michele che punta proprio sul concetto di genderless come leit motive della sua conduzione Gucci. Siamo curiosi di vedere il suo stile in smoking sul red carpet, visto che i completi Gucci sono decisamente particolari e sopra le righe, oserà anche durante la Serata di apertura?
Alessandro Borghi, carriera e vita privata
Lo abbiamo conosciuto e apprezzato sul grande e piccolo schermo per i suoi ruoli in Romanzo Criminale, Non essere cattivo, Suburra e Fortunata, per citare quelli più celebri. Eppure quella di Borghi è stata una dura gavetta, breve ma intensa. Portiere di notte, stuntman, sembrano lontani quei tempi se si pensa che oggi è uno dei talenti del cinema italiano più richiesti, basti pensare che attualmente sta girando ben quattro film: Napoli velata di Ferzan Ozpetek, The Place di Paolo Genovese, Primo Re di Matteo Rovere, Sulla mia pelle di Alessio Cremonini (dove intepreterà Stefano Cucchi) e ben presto tornerà a Venezia per presentare la serie di Suburra e Suburra 2 che verrà trasmessa da Netflix in 180 Paesi, ed è solo l’inizio per Alessandro Borghi.