Alice nel Paese delle Meraviglie ispirazioni fashion

Bionda, eterea, con la testa fra le nuvole, così è Alice, la fanciulla troppo curiosa e un po' svampita che per seguire il Bianconiglio si trovò catapultata nel Paese delle Meraviglie ben 150 anni fa! In occasione di questo importante compleanno, vogliamo rendere un omaggio a quella che è diventata un'icona di stile e un simbolo per chi ama le favole ma non sogna necessariamente il Principe Azzurro…né di essere una principessa!

Tutte le sfumature di azzurro

Inutile dire che il colore chiave per un look in stile Alice deve partire dall'azzurro! Possiamo sicuramente liberarci dalle maniche a palloncino, decisamente esagerate da una certa età in poi e giocare invece con le sfumature dell'azzuro. Le nuance diverse possono riguardare la texture stessa dell'abito, o svilupparsi in un gioco di contrasti fra abito e accessori.

Gonna a ruota è un must

La gonna di Alice, se la preferiamo a un abito vero e proprio, è la classica gonna a ruota: ampia e leggera! Del resto la gonna con la vita leggermente alta e più ampia sotto è un must già dalla scorsa primavera, non ci resta che scegliere il tessuto: cotone o chiffon? Entrambi si prestano perfettamente allo scopo!

Il segreto è nei fiocchi

Un piccolo fiocco nero fra i capelli è l'unico ornamento che si concedeva la protagonista della favola, ma possiamo noi seguire questa strada? Abbiamo in verità 3 alternative: scegliere un colore diverso, tornando sempre sull'azzurro magari che è perfetto per la Primavera, rimanere invece sul nero oppure…spostare il fiocco! Non c'è nulla di più delizioso infatti di una camicia con un mini fiocco nero, magari di quelli con le estremità lunghe

Flat for ever

Niente tacchi per chi si avventura nel Paese delle Meraviglie, servono delle più comode scarpe basse, rigorosamente nere! Le classiche ballerine vanno più che bene, possiamo invece sbizzarrirci con la forma, ad esempio a punta sono assolutamente fantastiche! Il nero in questo caso è d'obbligo

Il Paese delle Meraviglie a casa

E infine un tocco di meraviglia anche dentro le quattro mura domestiche! Cosa possiamo rubare da questo mondo fantastico e colorato? Sicuramente tante idee per la cucina, perché se c'è una cosa che Alice ci ha insegnato è che il cibo può essere un'esperienza…inaspettata! Largo quindi a dolcetti che ci invitano a mangiarli e, naturalmente, mai più senza un servizio di té all'inglese per tutti i nostri "non compleanni"!