Il video della sfilata di Valentino a Roma
Federica Berardelli porta ad AltaRoma atmosfere umide della notte, trame metropolitane, ombre e riflessi metallici. E, ancora, vitello, cavallino maculato e laminato iridescente. È un viaggio nel design e nell’artigianalità, invece, la collezione di Paula Casemartori, composta da borse e da scarpe. Tripudio di colori, di forme, di idee che sugli accessori della giovane designer portano alla scoperta di costellazioni, di fondali marini, di insetti magici, come lo scarabeo.
Frange, righe e colori accesi si ritrovano tutti insieme sulle borse giovani e fresche di Sara Battaglia: come se la stoffa fosse la tela e la designer la pittrice. Giancarlo Petriglia, invece, mette in mostra borse trasformabili, multifunzione e realizzate in materiali innovativi (elaphe metallizzati, pitoni fluo, serpenti dai colori pop): “le mie borse come nuovi giocattoli per una donna che non teme il proprio lato ironico ed anticonformista”. L’altro designer uomo protagonista di AltaRoma2015 e di Coin è Giacomo Zanchetti, con le sue bag, grandi e piccole, che non possono passare inosservate e che sono percorsi sensoriali, visivi e tattili in grado di trasferire in un’altra dimensione.
Non solo abiti, dunque, ad AltaRoma Luglio 2015. Perché spesso, nel look di una donna (e non solo), sono gli accessori a fare la differenza. E soprattutto le borse.
Segui Alta Roma live con Pianeta Donna sul sito e sui nostri account social:
Link utili per seguire AltaRoma
Tutte le sfilate con foto
- Alta Roma Luglio 2015: il calendario e gli eventi da non perdere
- Alta Roma Luglio 2015: Valentino
- Alta Roma Luglio 2015 Luglio 2015: Anton Giulio Grande
- Alta Roma Luglio 2015: Curiel Couture
- Alta Roma luglio 2015: beauty tea party per Juicydoll
- Alta Roma Luglio 2015: Vittorio Camaiani
- Alta Roma 2015: nuovi designer di accessori da Coin Excelsior
- Alta Roma 2015: la Collezione di List per l’Autunno/Inverno 2015 2016