Le ballerine con i lacci, il nuovo trend di primavera
La primavera inizia a passo di danza! Tornano ai nostri piedi per la nuova bella stagione, le scarpe più comode e versatili per antonomasia: le ballerine, riproposte nella loro versione con lacci che si legano intorno alla caviglia.
Romantiche e colorate, acquisiscono un pizzico di grinta in più grazie alle nuove stampe animalier, alle punte non più stondate e ai lacci, che molto rimandano all'ormai famosissimo Cinquanta sfumature di Grigio. Perchè anche le ballerine sanno essere incredibilmente sexy…
Vediamo insieme le versioni più trendy del momento:
Scarpe con carrarmato e il look grintoso della primavera estate 2015
Romantiche
Intramontabili, le ballerine bianche dalla linea classica firmate Isabel Marant, richiamano il baby-style grazie all'effetto merlettato ottenuto con la tomaia intagliata a perfezione. Minimali e delicatissime, sono perfette per ogni outfit, da quello casual con jeans skinny e blusa, a quello più romantico della sera.
Animalier
Altro che Lago dei cigni, le nuove ballerine animalier firmate Gianvito Rossi ricordano un ghepardo a caccia della sua preda. I lacci neri che cingono la caviglia sono removibili e utilizzabili anche in altre occasioni. Sei pronto Mr Grey?
Open toe
Il caldo è alle porte, tiriamo fuori i piedi! Se siamo incerte tra un paio di sandali e delle stilose ballerine, possiamo sempre optare per il modello open toe con laccio incrociato che avvolge tutto il piede, proposte da Anthropologie. Davvero anticonvenzionali e… cool!
A punta
Ballerine sulle punte? No, ballerine con le punte, come quelle rosa scamosciate, presentate nella sua ultima collezione da Aquazzura, dall'aria chic & fashion, imperdibili anche nella versione classica, in pelle nera o in quella pitonata di un accesissimo color verde.