Fresca e sensuale, a tratti lolitesca, anche quando si atteggia a diva bagnandosi i piedi nelle acque del lido di Venezia davanti ad uno stuolo di fotografi. Barbara Palvin è arrivata al Festival del cinema di Venezia come testimonial L’Oréal, uno dei main sponsor della Mostra e ha lasciato tutti a bocca aperta, lì sulla spiaggia: piedi scalzi nella sabbia, viso acqua e sapone, movimenti leggeri con un abito kaftano dai motivi floreali olistici. Ma chi è Barbara Palvin? Scopriamo qualcosa in più di questa giovanissima modella ungherese
Festival di Venezia 2016, tutti i look di Sonia Bergamasco
Chi è Barbara Palvin?
- È nata a Budapest l’8 settembre 1993, ed ha una sorella più grande, Anita, inutile dirlo, è anche lei bellissima.
- A 13 anni è stato scoperta per caso per le strade di Budapest ed è entrata a far parte dell’agenzia IMG Models.
- Il debutto in passerella è stato con Prada durante la settimana della moda di Milano nel 2010. Da lì in poi ha sfilato per i più importanti nomi del fashion system: Chanel, Giorgio Armani, Louis Vuitton, Vivienne Westwood, Nina Ricci, Emanuel Ungaro, Miu Miu, Christopher Kane, Jeremy Scott, Julien MacDonald, Etro, solo per citarne alcuni.
Festival del cinema di Venezia 2016: le pagelle ai look!
- Nel 2013 è stata protagonista della campagna Intimissimi, che l’ha resa molto popolare anche in Italia (non solo tra gli addetti ai lavori).
- È quarantesima nella classifica The 50 models women stilata dal sito models.com
- Nel 2014 ha recitato accanto a Dwayne Johnson e Irina Shayk nel film Hercules – Il guerriero, dove interpreta la principessa greca Antimaca.
- Su Instagram conta 3.7 milioni di followers, la trovate con l’account @realbarbarapalvin