La maglia a rete

Un pull in fettuccia di cotone metallizzata che gioca con il vedo-non-vedo (Anteprima, 270 euro, taglie dalla 38 alla 46) si porta con un top, con una canotta o con una T-shirt di cotone a disegni in bianco e nero, come fa la nostra “modella” (Per te by Krizia, 89 euro, taglie dalla 46 alla 56). Collana Elisabetta Franchi.

La nostra donna vera
Scelta dal casting del sito www.casting.donnamoderna.com Antonella Benedetto ha 30 anni, è nata a Sant’Agata de’ Goti (Bn) ma vive a Tortona (Al). Estetista, da un anno e mezzo ha realizzato due sogni: aprire un salone di bellezza tutto suo e dimagrire. «Sono passata da una taglia 64 a una 52» dice. È fidanzata, cucina torte, divora i libri di Nicholas Sparks e della saga di Harry Potter.

Partecipa anche tu al casting di Donna Moderna!

La blusa a righe

Se sono verticali snelliscono: la magia delle righe funziona su qualsiasi fisico morbido. E se siete spirito se come Antonella, portate la camicia maschile a linee grandi con qualche bottone slacciato (H&M, 19,95 euro, taglie dalla XS alla L): l’effetto sexy non deluderà. Orecchini Frankie Morello, ciondolo Vivienne Westwood.

La camicetta jungle

Antonella indossa una blusa di chiffon con maniche a pipistrello e ruches laterali (Elena Mirò, 129 euro, taglie dalla 46 alla 58). «Ho perso molto peso negli ultimi anni ed è stato bellissimo sbarazzarsi di tutti gli abiti extra-extra large che compravo per corrispondenza!» dice. «Oggi riesco a fare shopping nelle grandi catene, spendo soprattutto in vestiti e stivaletti». Cuffiette Aiaiai, collana Coliac, bracciale Too Late.

La t-shirt dalmata

«Se esco con il mio fidanzato metto sempre tacchi e abitino» dice Antonella. «A lui piaccio già così, ma vorrei arrivare a un peso ideale di 75 kg almeno per quando… andremo all’altare? Chissà!». In questo scatto: T-shirt di cotone stretch con ricamo maculato di perline (28.5, 202 euro, taglie dalla 38 alla 46). Orecchino Stroili Oro.