Bikini: è mania anche tra le over 50
Chi lo ha detto che per indossare il bikini c’è un’età? Al contrario di quanto si possa pensare, negli ultimi anni c’è stato un incremento del 230% nelle vendite dei duepezzi, e buona parte delle clienti prese in esame appartiene proprio alla fascia di età over 50.
L’evoluzione del bikini in un video
Merito di icone di stile come Demi Moore, Sharon Stone, Jerry Hall o Sheryl Crow le quali, nonostante abbiano tutte superato il mezzo secolo, continuano a sfoggiare in spiaggia mise ridottissime e fisici che molte trentenni potrebbero solo sognare.
E per la legge del “perché lei sì e io no?” sempre più donne si sono lasciate contagiare dalla tendenza del triangolo, lasciando in vista pance magari non più tonicissime, ma portate con stile, orgoglio e disinvoltura.
Inoltre c’è da dire che gli attuali costumi vengono progettati per modellare il corpo, in modo da esaltare le forme e mascherare le possibili imperfezioni: cinghie più larghe e ferretti per sostenere un seno importante e slip a vita alta per contenere un filo di pancetta e coprire eventuali smagliature. E per chi osa meno ma punta comunque ad un’abbronzatura uniforme, c’è sempre il tankini: un costume apparentemente intero tagliato in due all’altezza dell’ombelico, il cui top può essere sollevato appena sotto il seno per permettere di prendere il sole anche sulla pancia.
Insomma, non ci sono regole che indichino quando mandare in pensione il proprio duepezzi, pertanto bikini sia! Perché è così bello non porre limiti alla moda e alla voglia di mettersi in gioco con il proprio corpo, anche quando questo appare un po’ più maturo.