Bikini a vita alta: a chi sta bene
Sarà per la voglia di cambiare un po’, di aggiungere un nuovo bikini alla nostra collezione (a proposito, lo sapete che ha compiuto 70 anni!), abbiamo deciso di provare ad indossare un bikini a vita alta, sì proprio quelli che coprono la pancia che ci piacciono tanto (anche per l’effetto contenitivo, è chiaro), ma decisamente meno amici dell’abbronzatura.
Nonostante ciò vogliamo comprarne uno, perché ci piace lo stile vintage e in fondo, in fondo, il nostro cuore palpita più per il trend retrò che per quello super moderno che ci vuole inguainate in micro costumi in neoprene.
Costumi prémaman estate 2018, quale modello scegliere
Costumi per donne mature over 50
Ad ogni età il suo costume, ecco quelli più amati
Bikini a vita alta, come sceglierlo
Questo tipo di costume, a differenza di quanto possa sembrare, sta bene un po’ a tutte, sia alle ragazze magre che a quelle più curvy, voi direte: alle magre sta bene tutto, ed è vero, inutile essere ipocriti, ma per chi vuole avere qualche curva in più, il punto vita segnato, regala alla silhouette una forma più armonica. Al contrario, se avete un po’ di pancetta, lo slip a vita alta vi aiuterà a contenerla. Se siete morbide optate per il modello a vita alta con fascia e non con elastico, in modo che non vi segni troppo il punto vita.
Sul tipo da scegliere dipende tutto dai vostri gusti e dal vostro fisico. Quindi la soluzione è sempre una: provare! Non lasciatevi ingannare dalla pubblicità o dal bellissimo effetto sulla ragazza o la celebrities vista scorrendo la gallery di Instagram, dovete trovare il vostro modello ideale.
Bikini a vita alta, dove acquistarlo
Potete approfittare dei saldi e fare un giretto, sia nei negozi fisici che quelli virtuali, per trovare il costume a vita alta che fa per voi. Intanto, in diverse collezioni, da Yamamay a Zara, passando per Mango, Zalando e Asos, troverete delle proposte del genere. Non occorrerà spendere un patrimonio, soprattutto se pensate che indosserete questo costume in poche occasioni, magari per un aperitivo in piscina o al tramonto, quando i raggi del sole non vi lasceranno l’antiestetico segno sulla pancia.