Borse Federica Berardelli

Il brand Federica Berardelli è nato nell’estate del 2012 con una collezione di borse e accessori interamente made in Italy. Caratterizzato da creatività, studio, passione e forza d’animo, il lavoro della designer ottiene subito numerosi consensi che ne hanno poi decretato il successo, sia tra gli addetti ai lavori, che tra le tantissime fans del brand.
 
Materie prime eccellenti, pellami pregiati provenienti da concerie italiane, raso tecnico, tutti elementi che danno vita a prodotti innovativi del settore lusso.
Le collezioni sono studiate per soddisfare la donna cosmopolita, dotata di personalità e fuori dagli schemi. Per questo motivo la designer si è avvalsa anche della collaborazione di altri designer e artisti italiani per impreziosire le sue borse con gioielli ad hoc.
 
Ad ispirare Federica Berardelli c’è il cinema, la notte, la street art, i viaggi, e sua giglia Domizia. Per la collezione autunno inverno, invece, lo spunto è arrivato dalle atmosfere umide della notte, negli angoli deserti delle trame metropolitane, in ombre e riflessi dal sapore metallico e di asfalto. Per la stagione invernale, l’iconica borsa Alex, proposta anche nella versione con frange, disegna nuovi panorami metropolitani. Senza rinunciare alla passione per il gioiello, la designer romana continua a ispirarsi al mondo estetico dell’occhio, in bronzo e pelli policromi, elemento sintetico delle Alex bag proposte nelle dimensioni maxi, midi e mini.
 
 
I colori, oscuri e ipnotici, nero e bronzo, rosso ‘bloody’, bianco gesso e argento sono sintesi e dissonanza stilistica, laddove si avvicinano al cavallino maculato prima, e al laminato iridescente poi. Le pelli di vitello e cavallino in essenza si alternano all’artigianalità della colorazione a mano, a conferma dell’identità riconoscibile del brand, nella cui dicotomia tra forma e ispirazione scrive i personali codici interpretativi del “rabbioso moderno”. 

Borse tutte le collezioni per l’Autunno Inverno 2015 2016