Matrimonio classico o creativo, oppure classico con un po’ di originalità? Se siete atterrate su questo articolo sicuramente vorrete dare un tocco diverso al look delle vostre nozze, magari partendo proprio da bouquet.
Sì perché oltre al classico bouquet da sposa di fiori, c’è un mondo nuovo da scoprire che può essere personalizzato con le nostre passioni. Si sta diffondendo infatti, la figura professionale del bouquet designer che realizza appunto il vostro accessorio floreale secondo temi, gusti o forme speciali.
Sposarsi in blu: ecco come non sbagliare
Se ad esempio avete scelto una tema che faccia da fil rouge per le vostre nozze, potrete far personalizzare anche il vostro bouquet artigianalmente. In che modo? Se, ad esempio, prediligete la tematica “marina”, il vostro bouquet si riempirà di conchiglie gioiello inserite elegantemente tra i fiori che avrete scelto, oppure, se amate la musica potrete farne creare uno ad hoc con la carta che riproduce appunto lo spartito musicale. Una bella idea non trovate? Se avete scelto un abito da sposa classico, poi, darete sicuramente un tocco in più e soprattutto personale, al vostro look.
Bouquet da sposa personalizzati
Non sapete a chi rivolgervi per il vostro bouquet personalizzato? Vi segnaliamo l’Atelier Trilli e Gingilli di Sara Passeri. Grazie all’esperienza come consulente e la creatività che la contraddistinguono, potrà realizzare per voi bouquet originali, da quelli gioiello, per le spose eleganti e sofisticate, ma anche realizzati con stoffe pregiate arricchite con inserti di swarovski, o in alternativa carta, bottoni, o dalle forme speciali. Insomma, non vi resta che scegliere il tema o il tessuto, materiale che prediligete e farvi fare un bouquet su misura. I fiori scelti per il bouquet potrebbero anche essere inseriti nei centrotavola, per richiamare lo stile della sposa.