British Fashion Awards 2017
Si sono tenuti a Londra i British Fashion Awards 2017, come ogni anno i premi della moda fanno tirare le somme ad addetti ai lavori e non, sul fashion year che sta per concludere, premiandone i protagonisti assoluti. Prima ancora di scoprire chi ha vinto ci siamo chieste, chi era la meglio vestita e chi invece ha sbagliato look? La solita curiosità femminile. Fatto sta che il tappeto rosso era gremito di tantissime star internazionali amatissime e vestite benissimo, ça va sans dire. Scopriamo insieme, dunque, chi ha portato a casa il Fashion Awards 2017 nelle varie categorie e chi ci ha colpito più o meno in fatto di look
Chi ha vinto i Fashion Awards 2017?
Un riconoscimento e il grande applauso dlela platea non poteva non andare al grande stilista da poco scomparso Azzedine Alaia, tra grandi conferme e qualche novità, ecco chi si è aggiudicato i premi del British Fashion Awards 2017 in collaborazione con Swarovski, la lista di tutti i vincitori nelle varie categorie premiate, con tre italiani: Donatella Versace, Maria Grazia Chiuri e Matteo Bizzarri.
- Isabella Blow Award for Fashion Creator: Pat McGrath
- The Fashion Icon Award: Donatella Versace
- Swarovski Award for Positive Change: Maria Grazia Chiuri
- Special Recognition for Innovation: Stella McCartney
- Outstanding Contribution to British Fashion: Christopher Bailey MBE
- Designer of the Year: Raf Simons for Calvin Klein
- British Designer of the Year – Womenswear: Jonathan Anderson for JW Anderson
- British Designer of the Year – Menswear: Craig Green for Craig Green
- Accessories Designer of the Year: Jonathan Anderson for Loewe
- Urban Luxe Brand: Off-White
- British Emerging Talent – Menswear: Charles Jeffrey for Charles Jeffrey Loverboy
- British Emerging Talent – Womenswear: Michael Halpern for Halper
- Business Leader: Marco Bizzarri for Gucci
- Model of the Year: Adwoa Aboah
Tutti i look del British Fashion Awards 2017
Se si parla di British It Girl non si può non parlare di Alexa Chung, che ha incantato tutti con un abito color argento e scarpe Roger Vivier. Il suo stile è sempre impeccabile e mai troppo ingessato. Ashley Graham ha indossato un tubino nero con rouches di Vivienne Westwood e decolletté brillanti, un outfit semplice e impeccabile. Irina Shayk era una vera sirena nell'abito argento firmato Atelier Versace, il suo uno dei look più sexy della serata. La più elegante di tutte? Kaia Gerber nel look spezzato con gonna al ginocchio e crop top, firmato Ralph&Russo. Elegantissima nel suo abito in tulle vedo non vedo firmato Temperley London, l'attrice Olga Kurylenko. Stupenda la modella Winnie Harlow con il maglione fluffy e la gonna lunga con spacco super elegante firmati Brandon Maxwell. Ha puntato sull'effetto seconda pelle la cantante Rita Ora, che ha scelto un abito dal finish metallico firmato Atelier Versace. Cambio di look per Selena Gomez che ha scelto un outfit dallo stile vittoriano firmato Coach. Decisamente meno riusciti i look di Georgia Jagger con un vestito geometrico molto (troppo) colorato, firmato Matty Bovan; l'outfit di P!nk con abito lungo elegante e bomber portato sulle spalle tutto firmato Stella McCartney, decisamente confuso.