Calze e collant tendenze autunno inverno 2018 2019
Le calze e in particolare i collant sono dei capi d'abbigliamento imperdibili in inverno. I collant ci permettono infatti di indossare gonne e vestiti corti senza sentire troppo freddo rendendo, allo stesso tempo, le gambe più sensuali e, in alcuni casi, facendole sembrare anche più snelle e lunghe. I collanti sono tra gli accessori più utilizzati ed amati dalle donne, ma quali sono gli ultimi trend di quest'anno? A a pois, coloratissime, animalier, combinate, con punti luminosi, fiocchi, righe ecc… I collant e le calze di quest'anno sapranno accontentare proprio tutti i gusti, in particolare quelli più eccentrici. Tornano infatti di moda le calze amatissime calze a rete, in particolare quelle colorate o quelle nere da indossare sopra altre calze colorate.
Quest'anno torna il trend animalier. Capi d'abbigliamento, accessori, ma anche scarpe e collant tornano a tingersi con i toni ed i temi delle pellicce degli animali. Nero su nero, semi-trasparenti o coloratissime, le calze leopardate quest'anno saranno quindi per tutto l'inverno sulla cresta dell'onda. Un esempio di calze leopardate è proposto da Calzedonia. Si tratta di un paio di collant animalier coprenti sui toni del nero, del moka e del giallo. Ma come possono essere abbinate le calze leopardate? Le animalier si adattano benissimo ad un total look nero o marrone, ma possono essere abbinate anche con altre giacche o vestiti leopardati come quelle indossate dalle modelle di Tom Ford in passerella.
Tornano con prepotenza i collant a rete, i veri e propri protagonisti delle sfilate di moda per l'autunno- inverno 2018 2019. Arancioni, verdi, gialli, neri o marroni, i collant a rete di quest'anno sapranno soddisfare proprio tutti i gusti. Altro trend di quest'anno sono le calze ed i collant combinati. Si tratta di un trend davvero originale che prevede di abbinare dei collant colorati o neri con quelli a rete. Più di preciso, vanno indossati per prima cosa i collant colorati coprenti o semi-trasparenti e successivamente quelli a rete che possono essere colorati o scuri. I collant possono essere abbinati anche alle calze corte più spesse. Anche in questo caso vanno indossati prima i collant colorati o scuri e poi le calze corte.
Dopo i calzini a pois della stagione estiva, tornano i pois, stavolta sulle calze per l'inverno. Le case d'alta moda propongono diversi modelli di calze a pois, come quelli di Calzedonia o Oysho. Ma con cosa si abbinano le calze a pois? I collant di questo tipo possono essere indossati davvero con qualsiasi genere di outfit, sia di giorno sia di notte. Stanno bene con i cappotti lunghi e con quelli corti più sbarazzini. Quest'anno in passerella i collant a pois sono stati proposti con minigonne e felpe, ma anche con pantaloncini corti a sbuffo, cappotti ed impermeabili. Le calze possono essere anche abbinate ad altri collant, indossando prima dei collant colorati e poi quelle a pois. Non esitate ad abbinarle manco con le calze corte, da utilizzare sopra a quelle con i pois.