Cappelli di paglia per l’estate
Il caldo, l’afa, il sole che picchia e noi che non sappiamo più come reagire al torrido caldo estivo. Se volete essere chic e fresche anche in città non negatevi l’acquisto di un bel cappello di paglia. Pensare che sia un accessorio da relegare solo alle vacanze è decisamente sbagliato, anche perché ci sono tantissimi modelli che si addicono alla vita cittadina, se scelti bene non vi daranno assolutamente l’aria da turista, ma un tocco in più al vostro look. Vediamo insieme i 5 modelli che potremo sfruttare al meglio, sia in vacanza che in città
Cappello di paglia Panama
Un classico senza tempo che, se scelto nei giusti materiali può dare un tocco in più al nostro stile. Tutto dipende dal nostro budget, ce ne sono alcuni decisamente costosi come quelli firmati Borsalino, ma ci sono anche tantissime proposte lowcost su cui poter contare. Se invece proprio non volete rinunciare al vostro cappello Panama firmato, potete anche approfittare dei saldi estivi per acquistarne a prezzi ridotti, anche il famoso modello Panama Montecristi o uno Stentson. Questo modelli è perfetto sia in città che in vacanza, è un vero e proprio passepartout che regala subito charme e fascino anche all’outfit più semplice: indossatelo con un vestito di cotone o un tailleur di lino, ma anche con jeans e camicia bianca, sarete perfette.
Cappello di paglia veneziano
È il modello più trendy dell’estate e se lo avete acquistato come souvenir a Venezia sappiate che potrete sfoggiarlo tranquillamente anche fuori dalla laguna. Da indossare in città con un vestitino bon ton, o al mare se amate lo stile vintage, su un costume intero o un bikini con slip a vita alta. Il modello ideale anche per fare delle bellissime foto in città. Questa tipologia di cappello di paglia si addice soprattutto a chi ama lo stile retrò, è perfetto infatti con abiti vintage con la gonna a corolla o le longuette da indossare con zeppa e crop top. Ideale per uno stile curato e raffinato anche in vacanza. Totalmente inadatto invece ai look sportivi o troppo casual, meglio scegliere un altra tipologia di cappello.
Cappello turbante
Una scelta originale, perfetta se siete delle fashion addicted che non si fanno sfuggire l’occasione di essere super trendy. Da indossare per un aperitivo al tramonto con gli amici, o al mare per essere super fashion in spiaggia o in piscina. Un modo diverso per sfoggiare il turbante in stoffa o il classico foulard. Certo non è in paglia ma è comunque un modo semplice ed efficace per avere i capelli in ordine e dare un tocco esotico al nostro stile, soprattutto quando abbiamo un bagaglio piccolo e non possiamo portare con noi mille cose. Un semplice foulard a stampa è perfetto per ravvivare i look più semplici, dai vestitini a tinta unita, passando per i pantaloni capri abbinati a camicie corte sbarazzine.
Cappello di paglia a bombetta
Il modello più elegante in assoluto, perfetto se non rinunciate mai al cappello, neanche d’inverno. Da indossare su pantaloni di cotone e sandali, con una camicia bianca, se siete in città, al mare con un kaftano pareo in cotone e un libro di Emily Bronte da leggere sotto l’ombrellone, questo stile si addice molto a quello dei personaggi della scrittrice inglese.
Sandali nude, i modelli che slanciano
Cappello di paglia con scritte
È sicuramente il modello più instagrammabile, perfetto se volete dire a tutti che siete in vacanza e farlo postando uno scatto che vi immortali con un cappello di paglia con su scritto Out of Office, dapprima una novità, ora un cliché, ma senza dubbio da annoverare tra le possibile scelte in fatto di cappelli di paglia. Do not disturb è uno dei più ambiti, perfetto per trasmettere il nostro senso di vacanza, un po’ meno adatta ai look più casual. Questo modello, infatti, si addice soprattutto alla spiaggia o in generale al mood vacanziero, sconsigliato per completare un outfit da città, meglio i modelli di cui vi abbiamo parlato sopra.