Cate Blanchett, l’attrice
Sarà Presidente di giuria del prossimo Festival del cinema di Cannes e la scelta non poteva essere migliore: Cate Blanchett è ormai uno dei nomi più altisonanti del cinema mondiale, ogni film che tocca diventa oro, un successo e la sua intepretazione ammirata e premiata, tanto che recentemente ha vinto l’Oscar come Migliore attrice protagonista per Blue Jasmine di Woody Allen, “battendo” attrici del calibro di Sandra Bullock, Amy Adams, Meryl Streep e Judi Dench.
Cate Blanchett sul red carpet
Impossibile catalogarla, la Blanchett riesce a cambiare stilista, genere e sentirsi perfettamente a suo agio con qualsiasi tipo di abito: stampato, semplice, dai colori sgargianti o tenui, lungo o corto, tailleur o gonna, non importa, lei catalizza i riflettori e gli obiettivi dei fotografi, gli sguardi degli ammiratori ed anche quelli dei più distratti. Valentino, Chanel, Lanvin, Giorgio Armani, Stella McCartney e l’elenco potrebbe continuare a lungo, pensate ad uno stilista che vi piace, ecco sicuramente avrà vestito almeno una volta Cate Blanchett. L’abito conta è vero, ma la sicurezza, il carisma, lo sguardo irresistibile sono doti innate dell’attrice, tanto incredibilmente protagonista sul set e nei suoi film, quanto nella vita reale.
Come portare i capelli a 50 anni
Cate Blanchett, trucco e capelli
La scelta degli abiti non è casuale, ma riesce in ogni occasione ad essere super accattivante, accompagnata dalla giusta acconciatura, che sia un raccolto glamour o una piega vaporosa. Niente di troppo costruito, anche nel make-up che tende a mettere in risalto il pallore del viso e gli occhi grigi con ombretti nei toni dell’argento, sapientemente sfumato per creare maggiore profondità. La sua chioma è ormai riconoscibile per il colore biondo freddo, nuance di super tendenza anche per la stagione invernale che vede un ritorno dei biondi nordici.
I segreti di bellezza di Cate Blanchett
Testimonial della fragranza Sì di Giorgio Armani, ma non solo. Cate Blanchett mostra una pelle splendida, luminosa e dal finish glow. Ecco perché abbiamo curiosato tra i suoi prodotti preferiti e scoperto che non rinuncia mai al mascara e alla terra abbronzante, anche d’inverno, l’importante è non esagerare ed usare un pennello maxi per sfumarla su tutto il viso. La base poi è importantissima, non dimentica mai un’ottima crema idratante come la SK-II Cellumination Essence Ex – marchio di cui è testimonial da 15 anni – ed una buona base con un fondotinta liquido a lunga tenuta ma dalla texture impalpabile. Per i capelli invece predilige lo Shampoo Glossing di Fekkai, ma la messa in piega non è il suo forte. Da qualche anno è passata al taglio long bob, oltre che di tendenza anche decisamente pratico, per conferirgli la giusta eleganza opta per delle mobide onde dallo stile vintage. Il suo segreto di bellezza è prendersi cura di se stessa, dedicandosi piccole attenzioni: una maschera idratante per il viso se deve affrontare lunghi voli in aereo, oppure, un cucchiano di aceto di mele quando si sente giù di tono e vitamine per la pelle, ma nulla di tutto questo serve se non ci si accetta così come si è e ci si concede dei momenti di sana ilarità tra gli amici e in famiglia. Cate ha confessato che è quando ride che si sente davvero sexy.