Non solo scarpe, il fiore all’occhiello della collezione Coliac by Martina Grasselli presentata durante la settimana della moda di Milano è anche una capsule collection di abbigliamento che completa le sue proposte, come spiega la stessa fondatrice e designer del brand: “Non volevamo più essere riconosciuti unicamente come marchio di scarpe” – aggiungendo – “Abbiamo così cercato l’evoluzione verso il mondo di un vero e proprio marchio, desiderio del resto già espresso da molti clienti. Un debutto emozionante: in un periodo come questo, dove il richiamo al barocco e all’eccesso è forte in molte collezioni, propongo un ritorno al basico ispirato all’Oriente, fra ornamenti minimali e materiali perfetti”.
Scarpe comode, tutti i modelli per la Primavera Estate 2017
Tutto sulle tendenze moda Autunno Inverno 2018
Coliac abbigliamento Autunno Inverno 2018
I total look proposti da Coliac e che abbiamo visto indossati dalle modelle durante la presentazione sono perfetti per chi cerca uno stile raffinato, comodo e ricco di dettagli importanti che raccontino la cura nella scelta dei capi. Spolverini, chiodi in pelle, bomber (tendenze che ritroviamo anche nella collezione Stefanel AI 2017-18) in abbinamento a longuette, pantaloni maschili a vita alta o larghi a palazzo – uno dei trend che vedremo anche nella prossima stagione fredda. Fondamentale nello stile dell’abbigliamento Coliac l’attenzione per il decoro: le cuciture vengono sostituite dai piercing, passando per le decorazioni a foglia. Attenzione anche per i tessuti: seta e raso di seta, cashmere e lane merinos, cotone, pelle e velluti, solo materiali preziosi e niente di sintetico.
Cappotti, le novità per l’autunno inverno 2017-2018
Collezione scarpe Coliac Autunno Inverno 2018
In questo mondo che si amplia si inserisce la nuova collezione di scarpe Coliac per la prossima stagione fredda. Trait d’union la cura per i dettagli e lo stile punk-chic che caratterizza da sempre le calzature Coliac. Stivaletti, biker, ciabattina, decolleté si arricchiscono del classico dilatatore in metallo che diventa un gioiello. Le foglie di ginko gialle e quelle verdi di monxstera diventano poi ricami che rendono ancora più preziose le proposte Coliac. Tra i modelli cult della collezione non mancano ovviamente le derby maschili, a cui si aggiungono i sabot sia alti che bassi; per il tacco invece, Coliac conferma quello largo. Per l’inverno non possono mancare poi i biker boots in camoscio con tacco flat, ricamati con le foglie.
Borse O Bag collezione Primavera Estate 2018
Borse Coliac Autunno Inverno 2018
Una sola linea di borse per racchiudere il mondo Coliac, una collezione classica in tre versioni e dimensioni: piccola e chiusa con la patina , media con tracolla e moschettoni, macro da indossare a mo’ di marsupio, un tris di borse che accontenta tutti gli stili. La fibbia déco in metallo dorato con perle, disegnata da Martina Grasselli, riprende il piercing che caratterizza le derby Fernanda. Non solo, anche i disegni dal tocco vintage che ricordano le spille ferma foulard delle nonne, danno un tocco originale alle scarpe con o senza tacco.