Collezione Calvin Klein autunno-inverno 2015-2016

Sarà un autunno all’insegna del rigore, quello proposto da Calvin Klein. Le 50 sfumature di grigio non sono mai state così in voga come nella collezione dei primi freddi del marchio statunitense, dove il grigio è proprio il colore che va per la maggiore. Lo ritroviamo, infatti, nei morbidi maglioncini di cotone a collo alto ma soprattutto nei maglioni oversize a nido d’ape. Poche gonne e zero shorts, ma lunga vita ai jeans! Nel modello skinny o a sigaretta, anche qui i colori vincenti sono quelli classici: blu denim o nero.

Intramontabile per l’autunno la giacca in jeans da abbinanare, magari, ai pantaloni modello tuta, classici e confortevoli. Capi considerati generlamente maschili vengono riproposti da Calvin Klein in una versione più femminile, come la varsity jacket, anche lei grigia, dalle morbide linee e dagli inserti in pelle, o il giubbotto in pelle che il brand propone con collo alla coreana e cinghie sulle tasche. La salopette degli anni ’90 è tornata alla ribalta, ma CK la presenta in una versione elegante, inaspettata e sensuale, grazie al materiale usato: seta in colore nero. Stesso trattamento dato al bomberino total black, in seta e con inserti in maglia.

Se negli abiti il protagonista è il grigio, la collezione CK underwear è, al contrario, ricca di colore. Il celebre top, riportato in auge con la campagna #mycalvins e conosciuto pricipalmente nelle sue varianti in bianco e in nero, ora esplode di vivacità e si presenta in rosso, celeste, lilla e amarena. Ma non solo cotone. La linea intima CK è anche tanto pizzo esplosivo che ritroviamo prevalentemente nella chemise e nei body super sexy, in nero, rosso e viola. La collezione borse autunno –inverno non conosce mezze misure! Splendide le tracolle verde scuro in cavallino con maxi catena, e poi ancora clutch con borchie o con inserti in cavallino tono su tono, zaini in pelle con borchie, mini bauletti rosa cipria o bordeaux e comode e capienti maxy bag.

A cura di Sabrina Patilli


Link utili per rivedere le creazioni Calvin Klein