Che preferiate i look sofisticati o quelli casual, che il vostro stile sia più preppy o boho la collezione primavera estate 2017 di Primadonna saprà accontentarvi. Elemento chiave di tutta la collection è sicuramente la contaminazione. Materiali, forme e ispirazioni si fondono tra loro dando vita a qualcosa di nuovo, che riesce a stupire chi è sempre in cerca di qualcosa di originale e, al tempo stesso, accontentare i gusti più classici.
Borse Carpisa novità Primavera Estate 2017
Collezione Primadonna Primavera Estate 2017: scarpe
Tra i rimandi e i mood che ritroviamo nella primavera-estate di Primadonna ci sono gli anni Settanta e Ottanta, ma anche la Disco Music, gli anni ‘90 e le geometrie minimal dell’architettura postmoderna. Mondi diversi che s’incontrano e che arrivano come tanti déjà vu, rivisitati però in chiave futuristica nelle forme di tacchi, tomaie, nei materiali – che mixano vernice e suede – e negli incroci avvolgenti di lacci e listini. Un’altra caratteristica di questa collezione è il gioco di contrasti. Dai sandali ultra flat, versione infradito o a fascette, con decorazioni gioiello o doppi cinturini, alle maxi zeppe in corda e sughero con tacchi altissimi e plateau. Dalle décolleté super chic con stiletti killer, alle sneaker con ricami effetto tapestry. Un vero e proprio mix and match di colori, forme e materiali che ha dato vita a una linea di scarpe che, siamo sicure, piacerà moltissimo.
Collezione Primark Primavera Estate 2017
Collezione Primadonna Primavera Estate 2017, borse
Chi è in cerca di un outfit bon ton amerà le stringate modello Oxford, proposte anche con superfici effetto mirror super glam, o le slip-on glitterate o metal look in argento e oro, perfette per chi ama costruire le proprie mise quotidiane con tocchi originali e glam-rock. Per le occasioni più casual e informali Primadonna propone varie sneaker e slip-on con decorazioni floreali e dettagli folk ed etnici, ma anche mocassini effetto lucido con suola in gomma alta a strisce colorate. Per chi non rinuncia a un look iper femminile e sexy anche di giorno la collezione offre un sacco di spunti. Ci sono le zeppe altissime in sughero e vernice, declinate nei colori di stagione (dal rosso fuoco al rosa), e le infradito piattissime con applicazioni di strass e pendagli variopinti e super estivi. Le super flat in pelle e le maxi zeppe in suede sfoggiano anche divertenti e coloratissimi dettagli a frangette, mentre i sandali giocano con i lace up e i laccetti dietro la caviglia con costruzioni destrutturate. I materiali mixano morbido suede, vernice, effetti metal dorati e silver, eco-pelle, sughero e corda. Bellissimi anche i modelli in sughero e denim, molto seventies e con cinturini sfrangiati etno style.
Scarpe da sera per “prime donne” sexy e super chic
L’anima sexy e iper femminile delle “prime donne” a cui il brand è dedicato si sprigiona alla massima potenza nella linea sera. Stiletti vertiginosi, plateau altissimi, intrecci tattoo tipo seconda pelle, listini e cinturini fetish, laccetti, vernice, tacchi squadrati, allacciature T bar ed effetti mirror sono le chiavi della seduzione di décolleté e sandali gioiello. L’eleganza si fa etnica nei modelli con cavigliere multi laccio dorate sulle décolleté aperte. Il suede in giallo o nero è super chic con le striature oro e gli intrecci avvolgenti sul davanti nei sandali stiletto con chiusura zip posteriore.
Clutch gioiello e sporty bags
Da abbinare ai sandali gioiello Primadonna propone per la PE 2017 bellissime clutch, pochette effetto mirror oro e argento, bauletti in eco-pelle con intreccio stile vimini gold e silver. Per le occasioni più casual ci sono comode shopping, sporty tote bags e backpacks proposti nei colori di stagione, come verde acqua, magenta, fucsia e giallo. Lo stile preppy bon ton torna anche nelle tracolle e nelle tote a righe nere, rosse e bianche. Molto chic.
Capispalla Primadonna: chiodi e giacche ispirazione Disco
Parallelamente alla main collection di scarpe e agli accessori Primadonna propone una collezione di capispalla molto grintosi e dalla grande personalità. Giacche minimal e chiodi skinny in eco-pelle spalmata total black, gold e silver si ispirano alla stravaganza e agli eccessi della Disco e al mitico Studio 54 di New York. Shorts e gilet abbinati ad ankle boots argentati e dorati fanno letteralmente rivivere le notti pazze della discoteca più celebre degli anni ‘70-’80, reinterpretandola con gusto contemporaneo. Sfrontatissimi i chiodi total black o total red, con borchie all lover o patch divertenti e le varsity jacket in tessuto trasparente effetto lamè. Must have annunciato la giacca in eco-pelle con tagli laser ed inserti in rete.