La collezione di Primark per la Primavera Estate 2017: divertente e spensierata
Fresca, giovane e spensierata. Così è la collezione primavera-estate di Primark, che esplora il mondo della moda, ma si diverte anche a rivisitare il suo passato,spulciando negli anni della disco ’80. Siamo andate a curiosare in anteprima per voi
Tanti quadretti, rose ricamate, tessuti a effetto metallizzato e anche tulle. Questi sono i caratteri distintivi della collezione Primark per la stagione calda, che si sviluppa in abitini da picnic fino al ginocchio o anche in eleganti completi giacca-pantalone. Non manca una ricca sezione dedicata al denim, dove questo si presenta a effetto vintage (scolorito, strappato) e pieno di applicazioni, come stampe e borchiette. La collezione si divide in 3 atmosfere: Instagirl, 80s Mono e Suburban Daze.
I capi che fanno parte di questo capitolo prendono spunto dallo stile Athleisure: ispirati, cioè, al mondo sportivo che si adatta, però, a ogni contesto. Sono abiti dalle forme essenziali e semplici, per lo più nei colori del bianco e del nero, adatti per le situazioni di lavoro o per le uscite più formali. Ma non solo. Ricorrono jumpsuit neri con nodo alla vita, magliettine stretch a costine, completi giacca- pantalone bianchi gessati e bomberini neri, corti e con inserti in velo di pizzo. Molte le felpe, rigorosamente over. A colpirci sono state quelle dalla forma basic, ma con maniche arricchite da volant. Le camicie ricoprono un ruolo importante nell’intera collezione, qui si ricorda quella bianca, con colletto, e lunghissima.
Abiti rivolti a chi nella primavera vuole indossare i colori pastello dei prati, a chi vuole passare ore all’aria aperta, magari durante un pic nic. Proprio a questi contesti spensierati ci fanno pensare i quadrettini, fantasia che ritroviamo nella maggior parte dei capi di questa sezione. Si parte dall’abito lungo fin sotto il ginocchio a quadrettoni azzurri, da indossare magari con sabot dorati, come suggerito proprio da Primark. I quadretti li ritroviamo anche su camicine crop con nodo sul davanti, su larghi pantaloni sopra la caviglia e decorati con volant e su abitini monospalla tessuto fresco e leggero. Più impegnativi, ma super femminili, i quadrettoni in pailettes, nel vestito a tubino bianco e arancio. Tante sono le fantasie floreali che primeggiano sui capi più colorati, come quelle su tenere camicine, su k-way e su giacchine di jeans. Il denim non può mancare, rigorosamente a effetto vintage e con applicazioni, come borchiette, stampe e tanti strappi. L’effetto romanticismo è rinvigorito dai volant sulle camicette in jeans.
80s mono nell’abbigliamento e negli accessori
Ebbene sì, gli anni della disco anni ’80 sono tornati e dalla prossima primavera saremo invasi da tonalità effetto fluo e metallizzato (che ritriveremo anche nella collezione AI 2017)! Il k-way in argento specchiato ne è l’esempio perfetto, ma anche i tanti accessori proposti. Colpiscono subito agli occhi i sabot a punta, a metà tra mocassini e ciabattine estive, con grande fiocco sulla punta. I colori metallici (argento, rosa, dorato) rendono il modello più giovane e ne confluiscono un aspetto sbarazzino. Il rosa intenso metallizzato è un altro colore che ricorre spesso e che ritroviamo nelle scarpine a punta tonda, con tacco flat, ma anche sugli zainetti e gli astucci, comodi per tutti i giorni. Bellissima la borsetta argentata, dotata di spillette e applicazioni a forma di cuori, stelle e api: femminile e punk al tempo stesso. Anche le altre borse-clutch azzurre (a pois o con disegni sparsi) puntano all’ironia, valore base a cui Primark fa riferimento nel suo mondo. Impossibile dimenticare le sneakers con pon pon, azzurri e rosa. Tra gli accessori, infine, anche bigiotteria: orecchini vistosi, grandi e a cerchio, e collanine dal colore dorato.
Reggiseni e slip sono tutti in pizzo colorato su tonalità che vanno dal viola al lilla, dal verdino al rosa. Non potremo fare a meno dei body, rigorosamente in pizzo nero e rigorosamente decorati con stampe a fiori con colori a contrasto (spesso rosa e rosso). Presente anche una sezione dedicata al velvet colorato: vestagliette e sotto- abiti pensati per la sezione intimo che, però, rivisitati con uno sguardo anni ’90, diventano adatti anche per le uscite con le amiche. Magari con dei boots: perfetti quelli Primark, neri con ricami a fiori colorati.