Sudare sì, ma con stile! Ormai i grandi brand di sportswear lo sanno e per i nostri outfit da allenamento riescono, sempre meglio, a coniugare praticità, comfort e femminilità. Reebok è sicuramente uno di questi e la sua nuova collezione Autunno Inverno 2017-2018 ce lo conferma, regalandoci anche spunti glamour con la sua linea Classic, dedicata ai capi più quotidiani, e quindi al lifestyle.
Ne abbiamo potuto avere una piccola anteprima. Ecco cosa abbiamo scoperto per la prossima stagione!
Reebok Sport: dal CrossFit alla danza
Per quanto riguarda la collezione di Reebok Sport, ovvero quella più prettamente legata all’abbigliamento sportivo, proseguono le partnership del brand con CrossFit e con UFC (Ultimate Fighting Championship – un’organizzazione di arti marziali miste statunitense) per la parte Combat.
Collezione Freddy Autunno Inverno 2017-2018
Oltre a queste ci sono le linee Studio (dedicata a danza, yoga, aerobica…), Training e Running.
Le amanti del CrossFit troveranno tanti shorts colorati, tinta unita o stampati, abbinati a top molto performanti e con un tocco glam sia nei colori (bellissimo il glicine che abbiamo visto) che nelle forme. Tornano le scarpe CrossFit Nano, arrivate alla versione 7.0, studiate apposta per sostenere al meglio il piede durante le dure sessioni di allenamento. Sono invece una novità le CrossFit Speed TR, molto stabili, super traspirabili e ideali anche per piccole corsette.
Twin Set, collezione Autunno Inverno 2017-2018
Per chi si cimenta nelle discipline combat ci sono shorts, jogger, hodies (felpe con cappuccio, anche senza maniche), maglioni con effetto washed (linea The Noble Fight), da declinare anche come leisurewear e, quindi, da abbinare anche all’abbigliamento di tutti i giorni. Una delle tinte che abbiamo visto mixa nero e bordeaux.
Reebok Studio: leggings, top e le nuove Haiasu
Tra le cose che ci sono piaciute di più ci sono i leggings e i top della linea Studio: stampe con volti di donne, confusi in fantasie lettering black and white, trasparenze, ma anche tinte effetto spray multicolor davvero super glam. Quest’ultimo in particolare sarà uno dei capi presenti anche in versione “Little Me”, con leggings mamma e figlia. Un altro colore della collezione Studio sarà il rosa, declinato su maglie, canotte e top.
Must-have l’abbinato leggings rosso e nero, con top total black e scarpe nere modello Haiasu (amatissimo dai trainer) con turn zone sotto la suola e tomaia in fodera traforata a lasciar intravedere sotto un effetto multicolor. Sarà proprio questo uno degli outfit indossati dalla splendida modella statunitense Gigi Hadid, confermata testimonial del brand.
Stefanel, collezione Autunno Inverno 2017-2018
Le Haiasu usciranno anche nei nuovi modelli realizzati in collaborazione con l’azienda di make up Face Stockholm, con tomaia a trama intrecciata e ispirate ai colori dei rossetti: un rosa cipria e un bordeaux.
Reebok Training e Running: aderenza, traspirabilità e isolamento termico
Nella parte dedicata al training e al running troveremo i leggings della linea Crafted by Fitness, con effetto seconda pelle, che aderisce perfettamente alla gamba, evidenziando il muscolo. Le nuances includeranno il blu e il nero, con top molto sexy da abbinare.
Per il running oudoor canotte e leggings includono piccoli inserti catarifrangenti, per correre in sicurezza. A tenerci calde ci penseranno invece jacket e felpe con interno realizzato con tecnologia a nido d’ape super traspirante, chiamata Hexawarm e lanciata nella scorsa collezione AI di Reebok.
Reebok Classic: anticipazioni sulla linea lifestyle Autunno Inverno
La linea Classic di Reebok, che abbiamo potuto vedere durante il pressday a Milano, è ancora top secret e per ora non possiamo mostrarvi foto, ma solo darvi qualche anticipazione.
Le amatissime sneaker Club C arriveranno in versioni metallic davvero molto trendy e che verranno indossate anche da Gigi Hadid negli scatti della nuova campagna. Anche per la linea Club C Reebok torna a collaborare con Face Stockholm, che punta ai colori effetto ombretti e cipria.
Sisley Autunno Inverno 2017-2018: anima da principessa rock
Il ritorno delle Zoku
Per la collezione Classic tornano le Zoku, lanciate in Primavera. Si tratta di sneaker in tessuto effetto sock (anche detto “calzino”), proposte in versione fluo o rosa e nero. Non potevano mancare anche le Free Style coi doppi velcri (noi le abbiamo viste in blu e in rosa) e le Instapump (anche con fantasia angioletti), con tutta la loro dose di comfort e tecnologia di ammortizzazione e calzabilità da regolare su misura.
Infine le iconiche Classic Leather (nate nel 1983) tornano in versione metallic (bronzo e rosa), coniugando, come sempre, il lato fashion con quello funzionale.
Reebok, non solo sport
Per gli outfit moda troveremo gonne longette sporty-chic, felpe, maglie, leggings e pantaloni nelle tonalità bianco-blu, nero, rosa e grigio. Ormai è una tendenza diffusa per i più noti brand di sportwear cimentarsi con ottimi risultati anche nell’abbigliamento “normale”. La parola athleisure vi dice nulla?
Giusto un assaggio di quello che vedremo in Autunno.