È stato un cuore messicano a conquistare e vincere la terza edizione del concorso Stroili Loves Fashion, che la maison orafa dedica ai giovani designer per “incentivare il ricambio generazionale”. Autore di questa coloratissima capsule tutta cuori e intitolata Inside My Heart è lo stilista messicano trentacinquenne Andres Caballero di San Andrès Milano. Lo abbiamo incontrato in occasione di un esclusivo party organizzato giovedì 8 settembre a Milano, presso la boutique Stroili di Corso Vittorio Emanuele a Milano, con tanti ospiti, musica delle dj Sub Sistah e la madrina dell’evento Melissa Satta. Per lo special event la signora Boateng ha indossato gli orecchini della capsule e ci ha spiegato: “Mi piace questa collezione perché è fresca e divertente. Il cuore è un simbolo che piace un po’ a tutti e può attirare le donne di tutte le età. Sono gioielli facili da indossare che sicuramente piaceranno alle ragazze!”.
Stroili Oro Natale 2017: il party con Melissa Satta
Inside My Heart: un cuore che batte in un altro cuore
Felice e orgoglioso del premio lo stilista Andres Caballero ci ha raccontato: “Questa collezione è ispirata al Messico e alle mie radici. Il simbolo del cuore richiama un ex voto che noi in Messico rendiamo più colorato e vivace. Il nome Inside My Heart indica il cuore dentro un altro cuore presente nei gioielli e che per me rappresenta lo stato degli innamorati: quando si ama c’è un cuore che batte in un altro cuore”. Collane, ciondoli, orecchini, anelli, bracciali, spille e preziosi fermacapelli compongono questa capsule che è stata realizzata nei laboratori Stroili e che è già disponibile nel flagship store milanese. A partire dal 20 settembre Inside My Heart arriverà anche in una selezione di boutique Stroili e nello shop online. “Tutti i gioielli della collezione sono bagnati in oro bianco o giallo”, ci ha spiegato il designer, “Le pietre sono cristalli e i colori dominanti il fuxia e il turchese, un accostamento che si trova sempre nelle mie collezioni donna. La prossima sfilerà durante la Milano Fashion Week e gli outfit saranno tutti arricchiti proprio dai gioielli Stroili di Inside My Heart”.
Cuori per amare e nuvole per sognare
A decorare la scenografia dell’evento milanese, oltre ai cuori, c’erano anche tante nuvole: “Rappresentano il sogno e l’importanza di credere ai propri sogni”, ha proseguito Caballero, “Io sono arrivato a Milano nel 2001 grazie a una borsa di studio dell’Istituto Marangoni, che mi ha permesso di portare avanti la mia passione per la moda e di arrivare fino a qui. Per me ora è come “stare sulle nuvole” e con il mio lavoro voglio trasmettere questo messaggio”. Un lavoro che lo stilista fa con enorme passione fin da giovanissimo: “Io seguo tutta la creazione dei miei abiti, dalla modellistica al taglio e cucito. Mi ha sempre affascinato la creazione sartoriale e già da bambino accompagnavo mia mamma dalla sarta quando si faceva cucire gli abiti. Osservavo tutto con grande attenzione e sognavo di poter fare questo mestiere…”. Una bella storia che sicuramente potrà ispirare molti giovani. Ora anche grazie alle preziose creazioni Stroili di Inside My Heart…