Vestire a colori: intensi o tenui, vivaci o pastello, focosi o luminosi. La palette cromatica della primavera estate 2019 è vibrante, con tonalità tutte da indossare. Sia in total look monocromatici sia combinate tra loro. Ed ecco che ancora una volta gli stilisti ci invitano a divertirci con le tinte più disparate. Per un risultato, effetto cromoterapia.
A vincere lo scettro della ‘vitamina pura’ è l’arancione di Fendi che al solo guardarlo mette allegria. Complice la punta di orange fresca e vivace che lo contraddistingue, specie se abbinato all’azzurro cielo. Più tenue, nella versione pesca, lo vediamo sul catwalk di Acne Studios che lo abbina a una leggerissima tonalità di verde acqua.
Il giallo poi si fa lime sul minidress monospalla di Versace e ocra sul lungo di Oscar de la Renta mentre Delpozo ne porta in scena una sfumatura molto delicata che tende al caramel.
Anche il verde si declina nelle più svariate gradazioni: c’è il bosco sull’elegantissimo long dress di Self Portrait, lo smeraldo sul tailleur di Gucci che lo mixa con accessori rossi e capi arancioni, c’è l’acido di Emporio Armani in versione fluo, sfoggiato finanche con accessori in tinta, ed anche il militare di Alberta Ferretti che lo combina a una delicatissima punta di rosa.
Non meno presente quest’ultimo: lo vediamo nella più romantica delle allure da Vivetta sfumato dal bubble al cipria, antico da Tom Ford che si fa grintoso sulla giacca biker a stampa cocco, esplosivo in fucsia da Giorgio Armani che lo porta in pedana al fianco di un total look azzurro.
Pennellate, nel vero senso della parola, dei più variegati colori della tavolozza si scorgono da Moschino che mette in scena abiti-bozzetto accanto all’oro del lungo in frange abbinato a un copricapo a forma di ditale da sarta.
Tanto spazio anche per i neutri: il blu navy di Jil Sander, il grigio di Sportmax e il bianco di 3.1 Phillip Lim.
Cosa aggiungere? Che non sono tutti! E non ti resta che scoprirli nella nostra gallery!